Comicon, da Simest (Gruppo Cdp) supporto a crescita internazionale di VisioNa. SIMEST, la società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti per l’internazionalizzazione delle imprese italiane, supporta la crescita all’estero di VisioNa, primaria società nazionale nel settore della cultura e dell’entertainment con base a Napoli, finanziandone lo sviluppo digitale.
Grazie al supporto di SIMEST, infatti, VisioNa ha avviato la realizzazione di una nuova piattaforma di e-commerce dedicata al festival internazionale del fumetto, “COMICON”, di cui è organizzatrice. La piattaforma punta a rendere più efficiente il rapporto con gli espositori di tutto il mondo e rappresenta un nuovo canale di offerta per la vendita online del merchandising dell’evento, di prodotti editoriali e dei ticket di ingresso, oltre che per le altre attività culturali e artistiche a marchio COMICON.
“L’operazione – sottolinea una nota – conferma l’impegno di SIMEST a supporto della crescita internazionale del sistema produttivo italiano, attraverso la promozione di imprese innovative che – come VisioNa – sono in grado di adeguare la propria offerta ai trend del mercato e confermarsi ambasciatrici del Made in Italy nel mondo. Nel 2021 SIMEST era già intervenuta a sostegno di VisioNa erogando un prestito finalizzato a sopperire finanziariamente alla cancellazione del COMICON (per ben due edizioni) causata delle limitazioni logistiche imposte dall’emergenza COVID”.
VisioNa – attiva anni nel settore della cultura e dell’intrattenimento – organizza da oltre 20 anni il “COMICON – International POP Culture Festival”, tra i cinque più importanti festival di cultura pop a livello globale.
L’evento si tiene a Napoli in primavera e registra in media la partecipazione di oltre 150 mila visitatori e più di 300 espositori. La manifestazione è stata, inoltre, inserita nel programma della “Capitale Italiana della Cultura 2023” con un evento “ad hoc “che si terrà nel mese di giugno a Bergamo. VisioNa gestisce infine anche una propria linea editoriale ed è attiva come agente per artisti di rilievo internazionale.
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto
NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto
Teverola - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto
Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto
Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto