Comicon, da Simest (Gruppo Cdp) supporto a crescita internazionale di VisioNa

SULLO STESSO ARGOMENTO

Comicon, da Simest (Gruppo Cdp) supporto a crescita internazionale di VisioNa. SIMEST, la società del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti per l’internazionalizzazione delle imprese italiane, supporta la crescita all’estero di VisioNa, primaria società nazionale nel settore della cultura e dell’entertainment con base a Napoli, finanziandone lo sviluppo digitale.

Grazie al supporto di SIMEST, infatti, VisioNa ha avviato la realizzazione di una nuova piattaforma di e-commerce dedicata al festival internazionale del fumetto, “COMICON”, di cui è organizzatrice. La piattaforma punta a rendere più efficiente il rapporto con gli espositori di tutto il mondo e rappresenta un nuovo canale di offerta per la vendita online del merchandising dell’evento, di prodotti editoriali e dei ticket di ingresso, oltre che per le altre attività culturali e artistiche a marchio COMICON.

“L’operazione – sottolinea una nota – conferma l’impegno di SIMEST a supporto della crescita internazionale del sistema produttivo italiano, attraverso la promozione di imprese innovative che – come VisioNa – sono in grado di adeguare la propria offerta ai trend del mercato e confermarsi ambasciatrici del Made in Italy nel mondo. Nel 2021 SIMEST era già intervenuta a sostegno di VisioNa erogando un prestito finalizzato a sopperire finanziariamente alla cancellazione del COMICON (per ben due edizioni) causata delle limitazioni logistiche imposte dall’emergenza COVID”.



    VisioNa – attiva anni nel settore della cultura e dell’intrattenimento – organizza da oltre 20 anni il “COMICON – International POP Culture Festival”, tra i cinque più importanti festival di cultura pop a livello globale.

    L’evento si tiene a Napoli in primavera e registra in media la partecipazione di oltre 150 mila visitatori e più di 300 espositori. La manifestazione è stata, inoltre, inserita nel programma della “Capitale Italiana della Cultura 2023” con un evento “ad hoc “che si terrà nel mese di giugno a Bergamo. VisioNa gestisce infine anche una propria linea editoriale ed è attiva come agente per artisti di rilievo internazionale.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO