Via Vico riapre al traffico e la piazza riacquista vivibilità e sicurezza


Caserta. Termineranno sabato i lavori di demolizione del palazzo in via Vico, angolo piazza Correra, che a seguito di un sopralluogo tecnico dei vigili del fuoco era risultato essere pericolante.
Alla demolizione dell’immobile, seguirà la riapertura della strada al traffico veicolare e la ricostruzione di un nuovo palazzo. La piazza, invece, sarà oggetto di lavori di installazione di un sistema di videosorveglianza.
«Abbiamo lavorato intensamente in questi mesi per rendere esecutiva la demolizione del palazzo pericolante – ha commentato Emiliano Casale, vicesindaco della città di Caserta con delega alla Notte e alla Viabilità – La questione è stata lunga anche perché abbiamo trovato numerosi ostacoli di carattere burocratico che solo ora siamo riusciti a superare.
La bella notizia è che finalmente sabato piazza Correra tornerà a vivere come prima, se non addirittura meglio. I lavori di abbattimento del palazzo sono iniziati lunedì e termineranno sabato con la rimozione dei detriti e la riapertura della strada. Questa mattina sono stato sul posto per verificare lo stato dei lavori ed accertarmi sulle tempistiche tecniche. Ma non finisce qui.
Grazie anche all’interessamento dell’assessore Massimiliano Marzo, come Amministrazione abbiamo già programmato l’installazione di un sistema di videosorveglianza all’avanguardia. Non dimentichiamo, infatti, la triste vicenda della morte di Gennaro Leone.
Ma se qualcosa ci ha insegnato quella storia – ha concluso Emiliano Casale – è che dobbiamo pretendere il rispetto delle regole e impegnarci concretamente con tutti i mezzi a nostra disposizione per far sì che i frequentatori della movida casertana si sentano in una città sicura e pronta ad accoglierli per un sano divertimento».
Serata amara per il Napoli, che cade al Maradona contro il Como nella seconda giornata… Leggi tutto
Un giovane campano è stato identificato e denunciato per aver ingannato una 77enne con la… Leggi tutto
All'ospedale San Luca di Vallo della Lucania è stato effettuato un prelievo di cornee su… Leggi tutto
Alessandro Di Battista è stato ricoverato a Cuba per un ictus. Nonostante la gravità della… Leggi tutto
Marigliano - Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo a marito e moglie, spezzando… Leggi tutto
Nel cuore della movida del Vomero e dell'Arenella, i Carabinieri effettuano controlli serrati su persone,… Leggi tutto