Cronaca Caserta

A Casal di Principe cammello, sette cavalli, e 12 cani nel fondo agricolo

Condivid

A Casal di Principe i carabinieri hanno scoperto in un fondo agricolo un cammello, sette cavalli, e 12 cani.

Nel corso del pomeriggio odierno in Casal di Principe, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà un quarantatreenne ritenuto responsabile di maltrattamento di animali, ricettazione e abuso edilizio.

L’uomo, a seguito a seguito di un controllo eseguito dai militari dell’Arma, unitamente a personale dell’Unità Operativa Veterinaria della ASL di Caserta e dell’Ufficio Tecnico del Comune di Casal di Principe, è stato trovato nella disponibilità, su di un fondo di proprietà sito in quel comune, in violazione delle principiali norme di tutela animale, di un cammello, sette cavalli, e 12 cani.

Nella circostanza sono state altresì riscontrate violazioni edilizie e rinvenute due coppie di targhe di autovetture risultate oggetto di furto.

Nel fondo abusivo un cammello, sette cavalli e 12 cani

Gli animali sono stati sottoposti a sequestro ed affidati in custodia giudiziale all’Ente Foresta Demaniale Regionale Cerreta Cognole (SA), convezionato ASL Campania.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Camorra, arrestato nipote boss Iadonisi: “Mitragliamo 10 auto”

Ulteriori accertamenti in corso per stabilire dove e da chi aveva acquistato il cammello ma anche i sei cavalli. Non è escluso che l’uomo li custodisse per contro di qualcuno.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 10 Ottobre 2022 - 20:24
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Nomina al Teatro San Carlo, Giuli sceglie Macciardi: Manfredi annuncia ricorso al TAR

Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 09:28

Napoli, nel carcere di Poggioreale si inaugurano palestra e campetto per i detenuti

Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 08:51

Camorra, la mancata strage di Pomigliano: i nomi dei 54 indagati

Pomigliano d’Arco- C'è anche una mancata strage nella faida di camorra tra i clan Cipolletta… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 08:22

Napoli, allarme inquinamento a Vigliena, pesci morti nel mare balneabile: “Cosa sta succedendo?”

Napoli. Pesci a galla, acqua torbida e un odore nauseabondo. È lo scenario che si… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 06:34

Oroscopo di oggi 6 agosto 2025 segno per segno

Marte in trigono con Giove regala una spinta energetica a tutti i segni, soprattutto a… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 06:04

Francis Ford Coppola ricoverato a Roma: intervento al cuore

Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 21:41