Categorie: Ultime Notizie

Birre artigianali e street food: arriva la I edizione de ‘La Festa della Birra’ a Napoli

Condivid

Birre artigianali e street food: arriva la I edizione de “La Festa della Birra” a Napoli. Dal 20 al 23 ottobre, shopping e spillatori con tanti artisti nell’ex birrificio Peroni

Il Centro commerciale “La Birreria” di piazza Madonna dell’Arco rende omaggio alla vocazione dei luoghi in cui è sorto e ospita “La festa della Birra”, una rassegna che mette assieme la tradizione birraia bavarese (e non solo) con il meglio dei birrifici artigianali assieme al buon cibo della tradizione napoletana.

Un boccale di birra italiana, tedesca, belga, inglese o americana, per esempio, per accompagnare un’ottima pizza fritta, oppure un classico cuzzetiello con le polpette al ragù o i panini imbottiti con le delizie tipiche della città di Partenope. E poi, non mancheranno nemmeno gli stand con i dolci.

Nell’area concerti e Street food – allestita nel parcheggio, nei pressi dell’ingresso Tina Pica- i visitatori troveranno i migliori food truck della Campania nella guida Street Food 2022 e un grande spillatore con ben quindici stili di birra diversi. Dalle lager alle IPA più particolari, passando per le weiss e le birre trappiste. Un occhio di riguardo anche ai celiaci con la birra senza glutine. La festa continua anche all’interno della Galleria del centro commerciale con altre postazioni birrarie più piccole.

Sul palco tanti interventi musicali e di cabaret. Ecco il calendario degli eventi:

Giovedì 20 Ottobre, alle ore 17, si parte con il concerto funk e soul degli “Ash & Troubles”;

Venerdì 21 Ottobre, dalle ore 20.30, ci sarà un’ospite molto amata dal pubblico: Federica Grasso, di Made in Sud, che presenterà la serata. In scaletta: il concerto di “Rosaria Mallardo Band” e l’esibizione esilarante del duo Sex and the Sud, direttamente anche loro da Made in Sud.

Sabato 22 Ottobre, dalle ore 21, Federica Grasso ritorna sul palco per presentare “Lady Botte & B.S.S. Bottari Sud Sound”, lo show delle botti, tini e falci usati come percussioni che scandiscono ritmi arcaici con accompagnamento di canti tradizionali. Si continua con il comico partenopeo Peppe Iodice (Made in Sud) e ancora i bottari per concludere. I visitatori troveranno anche la postazione di Radio CRC, grazie alla quale la serata verrà trasmessa in diretta radiofonica.

La rassegna chiude domenica 23 Ottobre. A partire dalle ore 18, serata condotta ancora una volta da Federica Grasso, con la musica di Busker Duo, Luca Sorrento, DJ Pieffe e Rosanna Bennardo.


Articolo pubblicato il giorno 17 Ottobre 2022 - 19:48

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30