Un 65enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Benevento per i reati di uccellagione, maltrattamento di animali e furto aggravato di avifauna ai danni del patrimonio dello Stato.
Nella contrata Olivola a Benevento, i militari della Stazione Carabinieri Forestale hanno individuato il 65enne intento alla pratica vietata dell'uccellagione, ovvero la cattura indiscriminata di volatili mediante una rete manovrata con un sistema di fili e corde ed il contestuale utilizzo di un uccellino, usato come richiamo visivo e sonoro per l'avifauna selvatica, legato per il petto e per le zampe con un filo che gli impediva di alzarsi in volo.Potrebbe interessarti
Benevento: sequestro a San Leucio per abusi edilizi e rifiuti illeciti
Benevento, lite con la moglie e aggressione ai carabinieri: assolto per la "tenuità del fatto"
Telese Terme: locale chiuso dopo risse tra giovani e schiamazzi notturni
Il "Bazar dell'illegalità": 46mila prodotti pericolosi sequestrati dai Finanzieri a Benevento
I militari hanno inoltre trovato una gabbia che conteneva altri cardellini, già catturati allo stesso modo, nonché numerosi dispositivi di richiamo radio elettroacustici, che erano in funzione. I militari hanno sequestrato il materiale utilizzato e denunciato il 65enne.
































































Lascia un commento