Cronaca Benevento

Benevento, detenuto aggredisce dirigente della polizia penitenziaria

Pubblicato da
Condivid

Benevento, detenuto aggredisce dirigente della polizia penitenziaria. Il protagonista di origini napoletane è di recente stato trasferito a Benevento.

Un detenuto di origini napoletane, trasferito nel carcere di Benevento per motivi di sicurezza, in quanto facente parte di gruppo di facinorosi, ha aggredito il dirigente della Polizia Penitenziaria con un coltello rudimentale.

Lo riferisce l’Asppe secondo la quale l’aggressione è scattata dopo la contestazione di una sanzione disciplinare. Per il viceregionale dell’Asppe Campania, confederata Consipe, Tommaso De Lia, “è solo grazie alla professionalità del personale di Polizia Penitenziaria che oggi a Benevento si è evitato il peggio, purtroppo negli ultimi tempi si è concesso troppo ed effettuare perquisizioni generali rastrellando tutto ciò che non è consentito col poco personale disponibile è sempre più raro e difficile”.

Secondo il segretario regionale Asppe Luigi Castaldo, “urge un riassetto organizzativo del Corpo di Polizia Penitenziaria che metta in agenda come priorità la sicurezza e la tutela del personale”. 


Pubblicato da