AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 18:02
12.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 18:02
12.7 C
Napoli

Arrestato il centauro killer di Casoria: è un uomo di 45 anni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ieri sera un 45enne di Casoria si è presentato nella caserma della locale stazione dichiarando di essere il responsabile dell’investimento nella zona di Arpino che ha causato la morte del 64enne Angelo Giuseppe Guidoni.

L’uomo è stato arrestato e su disposizione dell’autorità giudiziaria sottoposto ad esami tossicologici ed alcolemici. Il 45enne è in attesa di giudizio e deve rispondere dei reati di omicidio stradale e fuga del conducente in caso di omicidio stradale oltre ad omissione di soccorso.

La scorsa notte i carabinieri della stazione di Arpino di Casoria sono intervenuti in via tenente Vincenzo Formicola per un investimento pedonale. Un 64enne del posto sarebbe stato investito da un motociclo guidato da uno sconosciuto, poi fuggito senza prestare soccorso.

Dopo l’investimento l’uomo è stato trasportato in ambulanza all‘ospedale di Frattamaggiore ma purtroppo è morto per le gravi lesioni riportate.

I carabinieri hanno analizzato le immagini delle telecamere pubbliche e private presenti in zona. Ma anche ascoltando alcuni testimoni. E grazie a questa indagine investigativa che si è arrivati all’identificazione dell’investitore che poi ieri sera ha deciso di costituirsi.

LEGGI ANCHE

La giustizia fa il suo corso per la tragica morte di Luigi Daniele Petrella, il sedicenne di Mondragone che perse la vita la scorsa estate in un drammatico incidente stradale. Il Gup ha disposto il rinvio a giudizio per il 47enne alla guida della Fiat Punto che travolse lo scooter del giovane: l'accusa è pesantissima,…

Continua a leggere

Melito di Napoli – Doveva essere una discussione sull'organizzazione delle feste, sulla gioia di una bambina contesa tra mamma e papà per il giorno di Natale. Si è trasformata in un pomeriggio di follia criminale, culminato sull'asfalto davanti a un presidio di legalità. Un ragazzo di 19 anni, originario di Giugliano in Campania, è stato…

Continua a leggere

Ambulanza investe 12enne mentre va a scuola: è grave

di Rosaria Federico 9 Dicembre 2025 - 10:42 10:42

Un ragazzino di 12 anni si ritrova ricoverato in Terapia Intensiva all'ospedale Gaslini di Genova con prognosi riservata dopo essere stato travolto da un'ambulanza in servizio di emergenza. L'incidente si è verificato questa mattina intorno alle 7.30 in via Archimede, a pochi metri dall'ingresso della scuola che il dodicenne stava per raggiungere per le lezioni. Il veicolo di emergenza, con sirene attive e a bordo un paziente già intubato, ha investito il bambino mentre attraversava la strada. Ancora da chiarire se il piccolo stesse attraversando sulle strisce pedonali o nelle immediate vicinanze. L'impatto è stato violento: il 118 intervenuto immediatamente sul posto ha intubato il dodicenne e lo ha trasportato d'urgenza presso l'ospedale pediatrico Gaslini. La Polizia Locale ha chiuso temporaneamente via Archimede per consentire ai rilievi del nucleo Infortunistica di ricostruire con precisione la dinamica dell'accaduto. Gli investigatori dovranno accertare le esatte responsabilità e le eventuali violazioni delle norme di circolazione, considerando anche le implicazioni legali di un sinistro che ha coinvolto un mezzo in emergenza. Le condizioni cliniche rimangono critiche. Secondo il bollettino medico del Gaslini, il ragazzino è arrivato in ospedale "emodinamicamente stabile, ma con un quadro di politrauma caratterizzato da un trauma cranico di particolare gravità". Trasferito immediatamente in Rianimazione, il dodicenne è sottoposto a monitoraggio neurologico avanzato. L'ospedale sottolinea che la prognosi rimane riservata "in ragione della complessità del quadro clinico e della necessità di un'osservazione continua, anche in vista delle valutazioni chirurgiche e specialistiche che potranno rendersi necessarie".  

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA