Cronaca di Napoli

Arenella, occupazione abusiva alla scuola materna

Pubblicato da
Condivid

Arenella, occupazione abusiva alla scuola materna. Occupanti abusivi si sono impossessati della casa del custode realizzando anche delle operare murarie abusive

La ex casa del custode dell’immobile adibito a scuola materna, del plesso Minucci in via Bernardo Cavallino 61, nel quartiere Arenella, vede l’ennesimo caso di occupazione abusiva dei locali.

Nel corso di vari sopralluoghi effettuati, da parte degli uffici competenti, si è riscontrata l’anomala presenza. Peraltro, gli occupanti non hanno nemmeno consentito l’accesso ai funzionari comunali.

“Si rileva altresì, a riprova di un ormai inaccettabile atto di violazione delle più elementari norme in materia di rispetto per i beni pubblici, in un complesso scolastico comunale, l’avvio di lavori di muratura, ovviamente altrettanto abusivi.

Questi atti evidenziano, nella centralissima strada del quartiere, il tentativo di consolidamento di comportamenti lesivi degli interessi della collettività considerando la destinazione ad uso scolastico dell’edificio, con necessità di spazi a questo punto negata ai bambini

È urgente, così come già chiesto dagli uffici comunali, l’intervento delle forze dell’ordine per scongiurare l’occupazione indebita, con annessi lavori abusivi edili.”– hanno dichiarato il Consigliere di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e il consigliere municipale del Sole che ride Rino Nasti.

 


Pubblicato da