Afragola, sequestrata attività illecita rimessaggio camper e barche

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sequestrata ad Afragola un’attività di rimessaggio che effettuava anche lavori di carrozzeria, officina meccanica, lavaggio e falegnameria senza alcuna autorizzazione.

La Polizia metropolitana di Napoli, con il supporto dell’Esercito, si legge in una nota dell’Ente di piazza Matteotti, “ha sequestrato quest’oggi, infatti, un’area di 17mila metri quadrati, in Contrada Regina, sotto i piloni dell’asse mediano sulla quale erano depositati circa 700 tra camper e natanti oggetto di attività di rimessaggio e manutenzione con lavorazioni di carrozzeria, officina meccanica, lavaggio e di falegnameria in maniera abusiva e senza alcuna autorizzazione, in particolare di carattere ambientale.

Gli automezzi e i natanti erano collocati in box o sotto strutture di lamiera realizzate in regime di totale abuso edilizio. L’attività, che prevedeva la produzione di scarichi in acqua e di emissioni in atmosfera, in particolare quella relativa alla verniciatura, alla manutenzione meccanica e al lavaggio dei mezzi, veniva esercitata in parte su aree asfaltate e in parte direttamente sul terreno, in completa mancanza di autorizzazione unica ambientale”.



    Il sequestro dell’area, effettuato dagli agenti del Corpo di Polizia della Città Metropolitana di Napoli coordinati dal Comandante Lucia Rea, ha fatto scattare la denuncia all’Autorità Giudiziaria del legale rappresentante per reati ambientali. Al vaglio delle forze dell’ordine anche l’applicazione di sanzioni amministrative per circa 9.000 euro.

    Sull’operazione sta procedendo la Procura di Napoli Nord. L’operazione è stata realizzata nell’ambito del programma di “Action day Terra dei fuochi” disposto dalla cabina di regia coordinata dalla Prefettura di Napoli.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Personale di pittura di Valeria Frontone alla galleria d’arte ‘Spazio 57’

    Mostra di Pittura di Valeria Frontone alla Galleria d'Arte "Spazio 57" Valeria Frontone presenta la sua mostra personale di pittura presso la galleria d'arte "Spazio 57", situata in via Chiatamone 57, dal 6 al 13 aprile 2024. L'inaugurazione della mostra, che include anche un concerto, avrà luogo il 6 aprile alle 18:00 e vedrà esibirsi la cantante Francesca Ledonne. Si consiglia ai visitatori di portare con sé smartphone e auricolari per un'esperienza più coinvolgente. L'obiettivo...

    Sciolti i comuni di Monteforte e Quindici, è attesa per la nomina dei commissari

    Il Prefetto di Avellino, Paola Spena, si appresta a nominare nei prossimi giorni i commissari che prenderanno in carico l'amministrazione dei comuni di Monteforte Irpino e Quindici. Queste nomine arrivano in seguito allo scioglimento dei rispettivi Consigli Comunali, una decisione deliberata dal Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, a causa di presunti condizionamenti mafiosi. Secondo quanto riportato, i commissari, tre per ciascun municipio, rimarranno in carica per i prossimi diciotto mesi,...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE