“AFFABULAZIONE”, eventi, rassegne e laboratori nella Napoli policentrica. Gli appuntamenti dal 4 al 9 ottobre
Nell’ambito di “Affabulazione”, progetto sostenuto dal Comune di Napoli con il contributo del Fondo Unico per lo Spettacolo della Direzione Generale Spettacolo del Ministero della Cultura, martedì 4 ottobre, alle 17.00, recupero dello spettacolo per ragazzi “Come Alice” (rinviato a causa delle condizioni meteorologiche), con il progetto “Area Nord in Festival. Confini aperti” a cura di Teatri Associati di Napoli con Area Live. Sul palcoscenico del Parco Corto Maltese, in via Hugo Pratt, arriva la Compagnia I Teatrini con Adele Amato De Serpis, Cristina Messere, Monica Costigliola, Valentina Carbonara. Testo e regia: Giovanna Facciolo.
Domenica 9 ottobre, alle 18.00, in programma “Ballata d’autunno. Circo contemporaneo per tutte le generazioni”, nel Tendone da Circo Teatro Area Nord, Polifunzionale Lotto 14/B in via Nuova Dietro La Vigna 20. In scena la Compagnia delle Foglie. Da un’idea originale di Marta Finazzi e Nicolas Benincasa. Interpreti Marta Finazzi e Nicolas Benincasa. Regia El Niño del Retrete.
Per informazioni e prenotazioni: teatriassociatinapoli.it
Il progetto “Teatro in movimento” a cura del Teatro stabile d’innovazione Galleria Toledo propone dal 4 al 7 ottobre (in replica il 10, 11 e 12 ottobre), alle 9.00 e alle 10.30, lo spettacolo “La congiura: Giulio Cesare”. Regia di Laura Angiulli. Con Paolo Aguzzi, Stefano Jotti, Bruno Tramice, Antonio Marfella e Andrea Palladino.
Gli spettacoli sono riservati agli studenti degli istituti superiori della VI Municipalità.Potrebbe interessarti
Castellammare, agguato a colpi di pistola e mazza da baseball: due arresti
Napoli, arrestato a Piazza San Francesco un 35enne ricercato: dovrà scontare oltre due anni di carcere
Napoli, sorpreso a spacciare in via Firenze: arrestato 30enne con droga in casa
Napoli, due minorenni in scooter rubato con una pistola replica: denunciati a Piazza Bellini
L’Associazione Napoli Capitale Europea della Musica (A.N.C.E.M.) con l’Accademia di Santa Sofia per il progetto “Scampia. Il progresso attraverso la cultura” propone mercoledì 5 ottobre, alle 19.00, presso l’Auditorium dell’Istituto Galileo Ferraris in via Antonio Labriola, Lotto 2G, Nico Gori Young Lions Quartet – Special Guest Giovanni Amato; sabato 8 ottobre, alle 19.00, presso il Centro Hurtado in viale della Resistenza 27, concerto del quartetto d’archi I Virtuosi di San Severo; e domenica 9 ottobre, alle 19.00, l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo 28 Giovanni XXIII - Aliotta, in via Nuova Toscanella 235, lo spettacolo di Gino Rivieccio “Io e Napoli”, in cui Rivieccio sarà affiancato da un cantante e un pianista.
Per informazioni e prenotazioni: ancem-napoli@libero.it.
La rassegna “La capsula del tempo”, a cura dell’associazione Mestieri del Palco con le associazioni Baracca dei Buffoni e ArtGarage, propone i suoi appuntamenti della settimana nel Parco Storico dell’Edenlandia, in viale John Fitzgerald Kennedy 76. Venerdì 7 ottobre, alle 19.00 e alle 20.00, in scena lo spettacolo “Ethnè. Danze dal mondo”, con la compagnia Le Streghe del Palco.
Sabato 8 ottobre e domenica 9 ottobre, dalle 19.00 a mezzanotte, in scena “Misteri e leggende: l’ora d’aria” con Mauro Palumbo, Giulia Menna e Pietro Tammaro. Compagnia Le Streghe del Palco. Per informazioni e prenotazioni: info.lacapsuladeltempo@gmail.com.
Venerdì 7 ottobre, alle 19.00, la rassegna “La città che ricomincia”, a cura di Teatro Tram e Teatro dell’Osso, propone lo spettacolo “Con licenza dei superiori”, al Parco Don Gallo in via Nerva 1. Per informazioni e prenotazioni: tram.biglietteria@gmail.com.
Sabato 8 ottobre, alle 19.30, nella Chiesa di S. Alfonso e S. Giovanni Battista in piazza S. Alfonso 4, la rassegna “Civiltà musicali del ’700 Napoletano” a cura dell’Associazione Filarmonica Campana propone il concerto “La Passione” con Giulio Marazia (clavicembalo e direzione), Silia Valente (soprano), Marco Miglietta (tenore) e Michele Sacco (baritono). Per informazioni e prenotazioni: info@filarmonicacampana.it.
Domenica 9 ottobre, alle 19.00, la rassegna “Contemporary Speech” a cura dell’Associazione Progetto Sonora, sarà al Teatro dei Piccoli, in via Antoniotto Usodimare 200, con il concerto “Da Bach a Sciarrino”. Per informazioni e prenotazioni: info@progettosonora.it.






Lascia un commento