Turista perde documenti, rintracciata a Sorrento grazie a social

Condivid

Turista perde documenti, rintracciata a Sorrento grazie a social. Il viaggio era appena iniziato in Maremma.

Ha perso documenti e carta di credito mentre era in vacanza in Maremma, a Talamone (Grosseto) venendo poi rintracciata a Sorrento (Napoli) dai carabinieri, per restituirle quanto smarrito, attraverso il suo profilo sui social e alle foto ricordo postate e grazie a una triangolazione su Google maps.

La turista è una giovane donna straniera, in vacanza con gli amici, giunta lo scorso 27 agosto in Italia per visitarla da nord a sud. Il viaggio era appunto iniziato in Maremma.

I documenti e carta di credito della turista sono stati rinvenuti nel borgo di Talamone e poi consegnati ai carabinieri della stazione di Fonteblanda. Non risultava alcuna denuncia né recapiti da contattare, e così i carabinieri, navigando sui social, hanno trovato il profilo personale della giovane riuscendo a scoprire che la comitiva nel frattempo si era spostata a Sorrento.

Partendo dall’osservazione dei video e delle foto scattate dalla camera d’albergo che inquadravano alcuni edifici della cittadina campana, i militari sono riusciti, grazie alla triangolazione su Google maps e comparando gli edifici ripresi nelle foto e nei video, a capire quale fosse l’albergo dove alloggiava la turista.

Con la collaborazione dei colleghi di Sorrento hanno poi preso contatti con la ragazza, avvisandola del ritrovamento.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 5 Settembre 2022 - 16:44
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Skipper di Bacoli morto in Sardegna, l’autopsia eslcude la morte violenta

Sassari – Nessun segno di lesioni, nessuna traccia di violenza. L’autopsia sul corpo di Giovanni… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 18:23

Caserta: fermata auto contromano sull’A1, evitata la tragedia

Caserta -  Un intervento tempestivo della Polizia Stradale ha sventato il rischio di una tragedia… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 17:43

Ferragosto blindato a Napoli: potenziati i controlli delle forze dell’ordine

Napoli - Controlli intensificati e una sorveglianza speciale per il Ferragosto partenopeo. Convocato dal Prefetto… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 16:57

Benevento potenzia il 118: 13 nuove ambulanze e 2 automediche per un soccorso più rapido

Benevento – Un importante potenziamento per il servizio di emergenza-urgenza 118: la ASL di Benevento… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 16:42

Aggressione al Maresca, l’Asl Napoli 3 Sud si costituirà parte civile

Torre del Greco – L’Asl Napoli 3 Sud annuncia che si costituirà parte civile nel… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 16:27

Acerra, come gli amanti si nasconde nell’armadio: 29enne albanese arrestato

Acerra – Una scena degna delle commedie sexy all’italiana degli anni Ottanta: un 29enne albanese,… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 16:12