AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 08:44
13.8 C
Napoli

Prof di religione arrestato per violenza sessuale

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Un prof di religione è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale.

E’ accaduto a Piacenza, dove un giovane docente sospeso dal servizio l’anno scorso, secondo quanto riporta il quotidiano ‘Liberta”,  si trova da giugno agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

Messaggi e video hard inviati sui cellulari degli studenti minorenni e, in almeno due casi, incontri privati fuori dalla scuola. Sono le accuse rivolte nei confronti di un professore di religione di un istituto superiore di Piacenza, che era stato sospeso dal servizio nel febbraio 2021 quando la storia era emersa, e che e’ stato arrestato.

Il giovane docente era finito al centro dell’attenzione dopo la segnalazione della scuola, che aveva raccolto la denuncia di uno dei ragazzi coinvolti. La vicenda era stata denunciata anche alle forze dell’ordine.

L’indagine promossa dalla procura di Piacenza e’ stata lunga e complessa, sono stati sentiti molti testimoni e acquisito il materiale e soprattutto si e’ indagato sugli incontri con gli studenti.

LEGGI ANCHE

Violenza sessuale a Forio d’Ischia: arrestato 38enne pakistano

di Federica Annunziata 25 Gennaio 2026 - 16:04 16:04

Ischia – Un uomo di 38 anni, di origini pakistane, è stato arrestato ieri a Ischia dalla Polizia di Stato e associato in carcere. Deve espiare una pena definitiva di 4 anni di reclusione per violenza sessuale, reato commesso nel 2018 nel comune di Forio d’Ischia. L’arresto è stato eseguito dagli agenti della Squadra Mobile…

Continua a leggere

Giugliano– Si è concluso con le manette un drammatico episodio di violenza domestica consumatosi nel pomeriggio di ieri a Giugliano. Gli agenti del Commissariato di Giugliano-Villaricca hanno tratto in arresto un cittadino rumeno di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine, con le pesanti accuse di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale. L’operazione è scattata…

Continua a leggere

Indagine a Milano su Alfonso Signorini: accuse di violenza sessuale ed estorsione

di Rosaria Federico 30 Dicembre 2025 - 22:51 22:51

Milano – La Procura di Milano ha aperto un’indagine a carico del giornalista e conduttore televisivo Alfonso Signorini. L’iscrizione nel registro degli indagati, definita un atto dovuto, arriva in seguito alla denuncia presentata dall’ex concorrente del Grande Fratello Antonio Medugno, che ha chiesto di procedere per violenza sessuale ed estorsione. La querela, depositata lo scorso…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA