Cronaca Caserta

Novantenne si ferisce accidentalmente con un colpo di una pistola dei primi del ‘900

Condivid

Novantenne si ferisce accidentalmente con un colpo di una pistola dei primi del ‘900. E’ successo ad Alvignano in provincia di Caserta, il novantenne è stato soccorso dai carabinieri e da personale del 118.

Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese  sono intervenuti, congiuntamente al personale medico del servizio 118, in una privata abitazione di Alvignano.

Un novantenne del posto, poco prima, nell’intento di pulire una pistola in suo possesso aveva accidentalmente esploso un colpo ferendosi ad una mano e alla gamba sinistra.

L’uomo, immediatamente soccorso, è stato trasportato presso l’ospedale civile di Piedimonte Matese per ulteriori accertamenti. Attualmente non versa in pericolo di vita.

Dalle immediate verifiche l’arma, un revolver apparentemente prodotto agli inizi del ‘900, priva di matricola, non è risultata regolarmente detenuta e quindi sottoposta a sequestro.

Per lui scatterà la denuncia penale. Nel frattempo in ospedale i medici gli stanno curando le ferite.

 


Articolo pubblicato il giorno 30 Settembre 2022 - 11:30

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caso Angela Celentano, il gip di Napoli dispone nuove indagini sulla pista turca

Napoli – Nuovi sviluppi nel caso di Angela Celentano, la bambina di tre anni scomparsa… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:49

Casavatore, festa San Giovanni, il sindaco Celaj chiede la benedizione per la città

Casavatore - Festa Patronale in onore di San Giovanni Battista: il sindaco Fabrizio Celaj chiede… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:19

Napoli, Porta Capuana crocevia dei nuovi pusher: arrestato 16enne

Napoli - Se si voleva una conferma è arrivata. Porta Capuana è diventata oramai una… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 08:07

Truffe agli anziani, ecco chi sono gli arrestati e i ruoli

L’inchiesta "Pomelia" della Procura di Genova che ha smantellato un'altra banda di napoletani specializzata nell'odioso… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 07:44

Caldo africano su tutta Italia: temperature oltre i 35°C, bollino arancione in 7 città

Roma – L’Italia è nella morsa di un’intensa ondata di calore di origine africana, con… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 06:50

Oroscopo di oggi 24 giugno 2025 segno per segno

Oggi, 24 giugno 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: da un lato, Marte in… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 06:30