AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.5 C
Napoli

Napoli, a Barra il Comune dimentica di finire i lavori e qualcuno si porta via le transenne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Corso Bruno Buozzi angolo via Domenico Minichino nel quartiere di Barra: dei lavori non meglio precisati ad una tubatura idrica hanno creato ai residenti un disagio che ormai si protrae da mesi.

I lavori alla tubatura subito terminarono ma il marciapiede non è più stato ripristinato lasciando aperto sulla strada un mini cantiere costituito da transenne, buche e cumuli di pietre. Tutto bene si direbbe fino a qualche giorno fa anzi più corretto sarebbe dire tutto male fino a che la situazione non è peggiorata ancora di più oltre l’immaginabile.

Peggiorata perchè qualcuno ha pensato bene di portare via le transenne che delimitavano la zona dei lavori. Evidentemente a qualcuno servivano quelle transenne.

Zona dei lavori costituita da un marciapiede da ripristinare, buche e cumuli di sanpietrini. È più che evidente che il marciapiede non possa essere usufruito dai pedoni anzi, per come è evidenziato in foto, si capisce chiaramente che i cittadini potrebbero facilmente inciampare in qualche buca o su qualche pietra e farsi seriamente male.

La zona poi è frequentata da tantissimi anziani. Adesso questo rischio che qualcuno possa farsi male è ancor più reale essendo scomparsa anche la transenna che delimitava l’area. Assurdo. I lavori non vengono terminati ma qualcuno si porta via le transenne. Urge un intervento rapido dell’amministrazione che ripristini la piena fruibilità del marciapiede. Intanto qualche passante ironizza: “la Municipalità aspetta che qualcuno si porti via anche le pietre e le buche così il problema sarà risolto”.

LEGGI ANCHE

Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I

LA SENTENZA DELLA SUPREMA CORTE
di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 22:41 22:41

La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…

Continua a leggere

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA