AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:16
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 10:16
13.8 C
Napoli

Meteo Napoli, pioggia intermittenza per tutta la giornata

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Meteo Napoli, il maltempo ci accompagnera’ almeno fino alla fine di settembre.

Secondo le previsioni dei meteorologi il culmine si avrà tra giovedi’ e venerdi’, dove alla pioggia si aggiungerà aria fredda. Nel weekend, e in particolare da domenica 2 ottobre, potrebbe pero’ cambiare tutto di nuovo. L’alta pressione, infatti, tornera’ verso Est e verso l’Italia portando la classica ottobrata, quel periodo soleggiato e di temperature miti e gradevoli.

Mel dettaglio oggi su Napoli e provincia avremo nuvolosità sparsa al mattino, pioggia debole e schiarite al pomeriggio, deboli piogge alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 24°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 1 sarà di 19°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 2810m alle ore 16 e la quota neve minima sarà 2600m alle ore 19.

Meteo Napoli, pioggia intermittenza per tutta la giornata

I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio forti provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 36km/h, alla sera moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 24km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 1 e sarà di 2980m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 4.7, corrispondente a 719W/mq.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, sottopasso Circumvesuviana di Barra completamente allagato

LEGGI ANCHE

Campania, scatta l’allerta gialla per temporali e forti raffiche di vento

di Redazione 11 Febbraio 2026 - 13:08 13:08

Napoli – Il maltempo non molla la presa sulla Campania. La Protezione Civile regionale, sulla base delle ultime elaborazioni del Centro Funzionale, ha diramato un nuovo avviso di criticità meteo per la giornata di domani, giovedì 12 febbraio. L’allerta, di colore giallo, resterà in vigore per dodici ore, dalle 8:00 alle 20:00, e riguarderà gran…

Continua a leggere

Una corsa contro il tempo per restituire mobilità a uno dei tratti stradali più suggestivi e fragili d'Italia. Dopo lo smottamento che ha investito la Statale 163 "Amalfitana" nelle prime ore di venerdì 6 febbraio, Anas e Protezione Civile sono al lavoro per liberare la carreggiata e mettere in sicurezza il versante. L’obiettivo, comunicato ufficialmente,…

Continua a leggere

Raffiche di vento strappano un gazebo da un balcone, danni in strada a Torre del Greco

di Vincenzo Scarpa 28 Gennaio 2026 - 19:00 19:00

Tragedia sfiorata a Torre del Greco, dove il maltempo ha provocato il crollo improvviso di un gazebo in ferro divelto dal balcone di un’abitazione. Le forti raffiche di vento che stanno interessando l’area vesuviana hanno trasformato una struttura da esterno in un pericoloso oggetto volante, piombato in strada dopo un volo dal primo piano di un edificio.

L’episodio si è verificato lungo corso Vittorio Emanuele, in una zona frequentata e non distante da edifici scolastici, a poche centinaia di metri dal confine con Ercolano. Secondo una prima ricostruzione, una folata particolarmente violenta avrebbe sradicato il gazebo dai punti di ancoraggio sul balcone. In casa, al momento dell’accaduto, non ci sarebbe stato nessuno.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA