Le condizioni meteo a Napoli e in Campania oggi ci dicono che l’estate non è finita e che si può tornare al mare senza soffrire troppo il caldo.
Punti Chiave Articolo
Secondo i meteorologi al Sud il tempo sarà stabile, soleggiato e con caldo in aumento. Infatti, lo stesso motore perturbato, la stessa trottola ciclonica del Regno Unito, richiamerà, da domenica, correnti calde algerine verso l’Italia, ad iniziare dal Sud ma in estensione a tutta la Penisola durante la prossima settimana.
In sintesi, nel weekend, il ciclone irlandese spingerà aria umida atlantica verso il Centro-Nord italiano in un contesto di variabilità perturbata, da lunedì 5 settembre invece trascinerà aria calda africana su tutta l’Italia: sono attesi picchi di 37-39°C in Sicilia, 35°C anche verso il resto del Sud e 33-34°C al Centro.
Nel dettaglio su Napoli e la Campania giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo sereno. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 29°C, la minima di 21°C alle ore 7.
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est con intensità di circa 7km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 15km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 3km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.3, corrispondente a 899W/mq.
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto
Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto
La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto