Meteo

Meteo Napoli, oggi pioggia e schiarite e poi di nuovo caldo

Condivid

Meteo Napoli, secondo le previsioni del meteorologi oggi c’è pericolo di temporali anche intensi nelle prossime ore.

Cosa che ha determinato un avviso di allerta meteo per tutta la giornata da parte della Protezione civile della Regione Campania e del comune di Napoli. Ma la mattinata sembra scivolare via senza pioggia su Napoli e Provincia.

Come sempre, alla fine dell’estate avvengono i fenomeni piu’ intensi a causa dell’energia in gioco: appena arrivano i primi impulsi freschi dal Nord Europa, lo scontro dell’aria calda ed umida con correnti di origine polare genera temporali violenti. Durante questi temporali di fine estate sono comuni grandine grossa e colpi di vento, i cosiddetti downbursts, venti orizzontali che a volte raggiungono i 100/150 km/h.

Sempre secondo le previsioni meteo ci saranno rovesci temporaleschi e schiarite al mattino, brevi rovesci e schiarite al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 17 e sarà di 30°C, la minima di 22°C alle ore 6, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 4130m alle ore 11 e la quota neve minima sarà 3880m alle ore 11.

Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 6.3

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 9km/h, moderati da Sud-Sud-Est al pomeriggio con intensità tra 15km/h e 22km/h, deboli da Sud alla sera con intensità di circa 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.3, corrispondente a 834W/mq.

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ripulita la storica fontana della Scapigliata a Napoli

A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:57

Avellino, riapre domani la funicolare di Montevergine

Da domani, sabato 4 aprile, la funicolare Mercogliano–Montevergine riapre ufficialmente al pubblico, pronta ad accogliere… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:45

Caserta, minorenne denunciato per revenge porn: ricattava coetanea sui social

Una vicenda delicata quella emersa a Caserta, dove la Polizia di Stato ha denunciato un… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:21

Benevento, si dimette il dirigente comunale arrestato per presunta concussione

Arrivano dal carcere le dimissioni di Gennaro Santamaria, il dirigente del Comune di Benevento arrestato… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:09

Salesiani, De Amicis protagonista agli Europei di Wingfoil di Napoli dal 7 al 12 aprile

Napoli si prepara ad accogliere uno degli eventi più spettacolari del panorama sportivo internazionale: dal… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 16:57

Uccisa da un’allergia al latte: il basket campano piange la giovane promessa Sofia Di Vico

Ostia– Una serata all'insegna dello sport e della condivisione che si trasforma, nel volgere di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 16:09