Maltempo in Campania, 275 interventi in 24 ore dei vigili del fuoco: sospesa la circolazione dei treni fra Eboli e Potenza.
Dalla mattinata di ieri il territorio compreso tra Napoli e Caserta e’ stato interessato da forti piogge: i vigili del fuoco locali, supportati da rinforzi giunti dall’Abruzzo, hanno effettuato 275 interventi per allagamenti e danni d’acqua.
Le squadre sono ancora al lavoro. Nella notte una tromba d’aria ha colpito la provincia di Salerno, in particolare il Comune di Agropoli: in corso operazioni di prosciugamento per sottopassi allagati, la messa in sicurezza di alberi pericolanti, la rimozione di piccole strutture divelte e cartelloni abbattuti.
Dal mattino condizioni meteo previste in miglioramento.
A causa della situazione e dell’allerta rossa diramata dalla Protezione Civile in Basilicata oggi è sospesa la circolazione ferroviaria fra Potenza ed Eboli, sulla linea Battipaglia-Potenza-Metaponto-Taranto. Lo rende noto l’ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato.
“Attivato il servizio di bus sostitutivi, fra Battipaglia/Eboli e Potenza – informa Fs – Bus anche per i collegamenti regionali fra Potenza e Bella Muro e fra Napoli e Potenza, con origine da Taranto. Per i collegamenti della lunga percorrenza in direzione Torino e Roma è stato attivato il servizio di bus fra Potenza e Napoli”.
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto
Stefano De Martino sta per scatenare l'estate con il suo tour "Meglio Stasera", un'esplosione di… Leggi tutto
Il Trianon Viviani di Napoli è pronto a chiudere in grande stile la sua stagione,… Leggi tutto
A Napoli il confine tra calcio e fede è sempre stato labile, ma stavolta si… Leggi tutto
Napoli si prepara a un evento artistico che promette di scuotere le certezze del mondo… Leggi tutto