AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
14.3 C
Napoli

I No vax a Napoli attaccano Speranza e Maurizio De Giovanni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Violenta contestazione a Napoli di un gruppo di "no vax" e "no green pass", circa una trentina di persone, nei confronti del ministro Speranza.

Il gruppo si è concentrato all'esterno del Salone Margherita di Napoli dove alle 19 è arrivato per un appuntamento elettorale del ministro della Salute Roberto Speranza, candidato a Napoli nella lista del Pd.

I manifestanti hanno esposto cartelli contro "la mercificazione della salute", altri cartelli recano le scritte "SPERANZA assassino" e "No all'agenda Draghi".

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPolitica Napoli
Un breve momento di tensione si è registrato quando al presidio si è aggiunto un gruppo di persone con uno striscione con il simbolo "Per l'Italia con Paragone".

Alcuni dei presenti li hanno invitati a nascondere il simbolo piegando lo striscione in modo da lasciare visibile solo lo slogan "La Campania con te non ha SPERANZA".

"Vergogna, vergogna" e "venduto, venduto" sono i cori che i manifestanti no vax all'esterno del Salone Margherita di Napoli hanno rivolto allo scrittore Maurizio De Giovanni, che modera l'incontro. Tra i manifestanti no vax sono presenti anche alcuni degli animatori delle proteste contro le restrizioni Covid e la campagna di vaccinazione che si sono tenute a Napoli tra l'autunno 2020 e la primavera del 2021.

Articolo pubblicato il 12 Settembre 2022 - 20:39 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!