Grumo Nevano, controlli nelle aziende scoperti lavoratori in nero e con reddito di cittadinanza

I controlli dei carabinieri nelle aziende di Grumo Nevano e Casandrino

google news

Grumo Nevano, controlli nelle aziende scoperti lavoratori in nero e con reddito di cittadinanza.

Controlli sul lavoro il focus del servizio a largo raggio effettuato a Grumo Nevano dai carabinieri della compagnia di Caivano insieme ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli.

Diverse le aziende controllate e durante le operazioni i militari hanno trovato in un’azienda che si occupa di abbigliamento all’ingrosso 5 lavoratori in nero sui 5 presenti. Dei 5 erano in 3 a percepire anche il reddito di cittadinanza. L’azienda è stata sequestrata e l’imprenditore sanzionato per più di 40mila euro.

Controllata anche un’azienda di Casandrino impegnata nel settore dell’intrattenimento. Contestati illeciti penali e amministrativi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. Trovato anche un lavoratore in nero. L’attività è stata sospesa e sanzione salata per il proprietario dell’azienda, ben 94mila euro.

L’operazione dei Carabinieri ha riguardato anche le strade della zona con 60 persone identificate e 6 auto sequestrate. Contravvenzioni al codice della strada per 80mila euro.

google news

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

Rispondi

Leggi anche

La fotogallery di Juve Stabia Viterbese

E' finita a reti bianche la gara del Romeo Menti di Castellammare tra Juve Stabia e Viterbese. La squadra di mister Leonardo Colucci ora è...

I fratelli Abbagnale ospiti al Napoli Film Festival

I fratelli Abbagnale ospiti al Napoli Film Festival per l'anteprima del docufilm "Due Con"

‘Antonio Ghirelli. Il mestiere più bello del mondo’, un saggio per celebrare il compianto giornalista

Questo libro ripercorre la straordinaria carriera del giornalista Antonio Ghirellii, dal dopoguerra alla democratizzazione del Paese, dallo sport alla politica.

Napoli, il degrado di piazza Municipio: la video denuncia dei cittadini

Situazione inaccettabile, inciviltà e incuria senza precedenti in piazza Municipio a Napoli, che dovrebbe essere uno dei salotti della città

IN PRIMO PIANO

Pubblicita