AGGIORNAMENTO : 28 Dicembre 2025 - 20:38
4.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Dicembre 2025 - 20:38
4.3 C
Napoli

Giugliano, trasporto illecito di rifiuti: 3 persone denunciate

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giugliano, trasporto illecito di rifiuti: 3 persone denunciate

PUBBLICITA

Reati ambientali e contrasto agli sversamenti nel ruolino di marcia dei carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania.

L’attenzione sul territorio è sempre altissima: nelle ultime ore, i militari hanno denunciato 3 persone per trasporto illecito di rifiuti.
Due di origini romene e uno napoletano, sono stati sorpresi alla guida dei rispettivi “tre ruote” stracarichi di rifiuti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suGiugliano

Nel cassone ferri vecchi, elettrodomestici, pneumatici, scarti di ristrutturazioni edili, guaine.
Una pratica tristemente diffusa che aggira i tradizionali canali di gestione, trasporto e smaltimento di rifiuti e che si avvale della volontà di chi ritiene troppo dispendioso il trattamento lecito delle immondizie. Un servizio sotto traccia che consente di smaltire qualsiasi cosa senza spendere grosse cifre, spesso in luoghi dove la salubrità ambientale è ferita irrimediabilmente.

Gli scarti recuperati e sequestrati, circa 10 mc complessivi, sarebbero finiti chissà dove, probabilmente sversati in qualche terreno o lungo una strada.
Sigilli anche per i 3 veicoli, affidati ad una depositeria giudiziaria.
Il monitoraggio continuerà anche nei prossimi giorni.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Podcast

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…