Italia

Bloccati 1,5 milioni di giocattoli falsi in tutta Italia

Condivid

Sequestrati e bloccati 1,5 milioni di giocattoli falsi in tutta Italia. Si tratta del compendio di operazioni a livello europeo contro le contraffazioni, alla quale ha partecipato la Guardia di Finanza.

L’operazione ha permesso complessivamente di sequestrare o bloccare 16,7 milioni di falsi, principalmente giocattoli.

In Italia, il Nucleo Speciale Beni e Servizi, sotto l’egida del Comando Generale del Corpo, dopo aver preso parte ai consessi internazionali, ha inoltrato apposite segnalazioni operative qualificate ai Reparti territoriali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: A Melito ucciso insegnante di sostegno

I prodotti segnalati erano riconducibili a noti marchi nel settore dei giocattoli, poi sequestrati, per 1,5 milioni di articoli, dalle Fiamme Gialle

dei Gruppi di Novara e Rieti e delle Tenenze di Lendinara e Castel San Giovanni.

 

Articoli correlati

3 caricati

Napoli, scacco alle fabbriche dei «botti» illegali: sequestrate 2,5 tonnellate di esplosivi

di A. Carlino 27 Dicembre 2025 - 12:07

Napoli – Un arsenale di fuoco pronto a esplodere nelle piazze di Napoli e provincia è stato smantellato dagli uomini della Guardia di Finanza. A pochi giorni dai festeggiamenti di fine anno, le Fiamme Gialle hanno messo a segno un colpo durissimo alla filiera della pirotecnica illegale, portando al sequestro di ben 2,5 tonnellate di materiale esplosivo.

L’operazione, coordinata dal Viminale, si è snodata attraverso una serie di perquisizioni mirate che hanno interessato non solo i quartieri del capoluogo, ma anche i comuni dell’hinterland come Casoria, Ercolano, Acerra e San Giuseppe Vesuviano. Il bilancio è pesante: tre persone sono finite in manette, mentre altre sette sono state denunciate a piede libero per detenzione e commercio abusivo di materiale esplodente.

Piacenza, maxi truffa fiscale da 5 milioni: sequestri a Roma, Latina e Costa Smeralda

di A. Carlino 5 Novembre 2025 - 13:50

Crediti d’imposta falsi e compensazioni indebite: la Guardia di Finanza smantella un sistema di frode che coinvolge professionisti e imprese tra Lazio, Campania ed Emilia.

Piacenza, 5 novembre 2025 – Un sistema articolato di false compensazioni fiscali, crediti d’imposta “fantasma” e società di comodo create per ingannare l’Erario. È questo il quadro emerso dalle indagini della Guardia di Finanza di Piacenza, che su delega della Procura della Repubblica ha eseguito un sequestro preventivo di beni per oltre 5 milioni di euro nei confronti di tre principali indagati – un professionista romano, un amministratore di fatto di una società piacentina e un terzo soggetto – ritenuti responsabili di truffa aggravata e indebita compensazione.

Caivano, il pusher arrestato al Parco verde era il fidanzato della ragazza morta in un incidente

di Giuseppe Del Gaudio 16 Settembre 2025 - 10:55

Caivano – Un arresto che riporta alla luce una delle pagine più drammatiche della cronaca napoletana. Ieri i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di Ciro Migliore, 27enne già noto alle forze dell’ordine, durante un blitz antidroga nel parco verde di Caivano.

L’uomo, identificato come un presunto pusher, è lo stesso giovane transgender che cinque anni fa era il fidanzato di Maria Paola Gaglione, la 16enne morta nell’incidente del settembre 2020.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione