Stamattina sul balcone di palazzo Giusso, sede dell’università L’Orientale di Napoli, è apparso uno striscione con la scritta “Una mattina mi son svegliato”, incipit di Bella Ciao.
“I giovani, che tanto sono stati menzionati in questa campagna elettorale, quegli stessi giovani fuori sede che per la maggior parte dei casi non hanno potuto votare ed esprimere il volto politico del Paese, stamattina – spiegano gli autori – si sono svegliati e hanno mandato un messaggio chiaro.
Le università non saranno quei luoghi dove l’estrema destra potrà entrare indisturbata, né per quanto riguarda misure discriminatorie su genere, razza, classe e orientamento religioso né attraverso il suo volto liberista fatto di aziendalizzazione e privatizzazioni. Da Napoli nelle università, a Milano nelle scuole i giovani non vogliono Giorgia Meloni”.
Napoli - In queste ore, attorno al caso torna a farsi strada l’ipotesi di un organo disponibile, ma la conferma definitiva è legata agli esiti del confronto con i medici e alle valutazioni cliniche in corso. C'è un nuovo cuore disponibile ma non si sa se sia compatibile. Lo si apprende da fonti della struttura…
Nella settimana appena trascorsa, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nella stazione di Napoli Centrale, arrestando quattro persone nell'ambito dei servizi "Stazioni Sicure". Tra evasi armati, rapinatori e spacciatori, le operazioni del Compartimento Polfer Campania hanno garantito maggiore sicurezza per viaggiatori e pendolari. Coltello estratto al binario: 5 anni per evasione e furto…
Napoli - Il cuore destinato al piccolo Domenico, il bambino di due anni trapiantato il 23 dicembre scorso all’ospedale Monaldi di Napoli fu trasportato in un contenitore isotermico tradizionale, privo di sistemi di monitoraggio della temperatura, nonostante la struttura disponesse di box di ultima generazione. La scelta sarebbe stata determinata dalla mancata formazione del personale…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti