La Regina Elisabetta in condizioni preoccupanti, la famiglia vola in Scozia

SULLO STESSO ARGOMENTO

La regina Elisabetta II e’ stata posta sotto controllo medico, nel castello di Balmoral dove sta trascorrendo l’estate, perche’ i medici si sono detti preoccupati per il suo stato. Lo ha reso noto Buckingham Palace.

“Dopo ulteriori valutazioni stamane, i medici della regina sono preoccupati per la salute di Sua Maesta’ e le hanno raccomandato di rimanere sotto controllo medico. La regina rimane in una situazione di comfort a Balmoral”, si legge nella nota diffusa dal palazzo reale.

La regina, ormai 96enne, e’ stata vista l’ultima volta in pubblico martedi’ scorso, quando ha accettato le dimissioni del premier uscente, Boris Johnson e nominato il nuovo, Liz Truss: e’ stata una novita’ nella tradizione, perche’ ha ricevuto tutti a Balmoral (e non a Londra), per la prima volta in 70 anni, perche’ i medici avevano deciso che sarebbe stato troppo faticoso per lei viaggiare fino a Londra. E’ apparsa in buone condizioni, anche se lievemente invecchiata e con un aspetto molto fragile.



    A conferma dell’attenzione di tutto il mondo su quanto sta accadendo a Balmoral il sito della famiglia reale e’ andato in tilt dopo che e’ stata diffusa la notizia di un aggravamento di salute per la regina Elisabetta. Sui monitor e’ apparso un messaggio di errore che diceva: “Gateway time-out”.

    L’arcivescovo di Canterbury augura alla regina forza e conforto. Io e la nazione preghiamo per la sovrana, ha scritto su Twitter. “Possa la presenza di Dio rafforzare e confortare Sua Maestà, la sua famiglia e coloro che si prendono cura di lei a Balmoral”, ha aggiunto.

    Il preoccupante stato di salute della regina Elisabetta II e’ sempre piu’ al centro dell’attenzione del Regno Unito: la Bbc ha modificato il suo palinsesto e lo speaker della Camera dei Comuni, Sir Lindsay Hoyle, ha interrotto il dibattito sull’energia per esprimere la vicinanza alla regina di tutti i membri dell’assemblea.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

    Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE