Disdetta Fastweb: come procedere

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Hai deciso di disdire il contratto sottoscritto con Fastweb ma hai paura di commettere errori che ti portino al pagamento di penali o altri costi extra? Con la nostra breve guida ti indicheremo in dettaglio come recedere dal contratto che hai stipulato con Fastweb, indicandoti prezzi e procedure da seguire.

Fastweb S.p.A. è un’azienda italiana di telecomunicazioni, nata nel 1999 a Milano e parte del gruppo svizzero Swisscom. In Italia opera nel settore della telefonia mobile sotto la rete di TIM e Wind Tre. Dal gennaio 2022 Fastweb è società Benefit.

Questa compagnia offre al cliente la possibilità di passare ad un altro operatore mantenendo il proprio numero di telefono di rete fissa.

Ma se invece si decide di richiedere la disdetta Fastweb, il cliente può decidere di seguire una delle seguenti modalità:

  1. Inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a Fastweb SpA, Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI), allegando copia del proprio documento di identità
  2. Inviando una PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it allegando copia del proprio documento di identità
  3. Presso un negozio Fastweb con copia del proprio documento d’identità
  4. Tramite il web form
  5. Contattando il Servizio Clienti Fastweb al numero 192193
  6. Attraverso l’area clienti MyFastweb
  7. Affidandosi a un’azienda che si occupa di disdette, compilando il modulo di cancellazione con le informazioni richieste, indicando la data dalla quale si desidera che la disdetta Fastweb sia valida. (servizio a pagamento)

La disdetta Fastweb dev’essere effettuata avvisando l’azienda almeno 30 giorni prima della scadenza. Per la disattivazione dei servizi, è necessario versare un importo pari a 29.95€, questo include i costi relativi alla gestione amministrativa e tecnica sostenuti dall’operatore per la cessazione della linea. Gli apparati ricevuti in noleggio o in comodato d’uso dovranno essere restituiti, tramite Poste Italiane, perfettamente integri ed entro 45 giorni dalla data di disattivazione da parte di Fastweb. In caso di mancata o ritardata restituzione degli apparati, al cliente verrà addebitata la relativa penale.

Nel caso in cui Fastweb modificasse le condizioni del contratto di rete fissa e/o mobile, il cliente ha il diritto di recedere dall’abbonamento senza penali. In questo caso, la richiesta va inviata, tramite PEC o raccomandata A/R, nei 30 giorni successivi alla ricezione riguardo il cambio contrattuale.

L’azienda offre la possibilità ai suoi clienti di disdire entro i primi 30 giorni dal momento dell’attivazione del servizio, senza nessun vincolo o costo. 

 


REDAZIONE
PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 12:40
17/03/2026 12:40

Peppe Barra al Teatro Totò: un viaggio tra memoria, musica e poesia napoletana

Mercoledì 18 marzo, il Teatro Totò di Napoli ospita Peppe Barra, una delle voci più autentiche della tradizione partenopea.

17/03/2026 12:28

Unpli premia sagre ed eventi di qualità, c'è anche Niscemi

Con la sua Sagra del carciofo violetto è stata premiata dall'Unione Pro loco d'Italia

17/03/2026 12:16

Controlli dei carabinieri nel Casertano: denunce, sequestri e sanzioni tra Casal di Principe e dintorni

Controlli a tappeto sin dalle prime ore del mattino nel territorio della compagnia dei carabinieri di Casal di Principe, impegnati in un servizio straordinario di prevenzione e repressione dei reati.

17/03/2026 12:04

Benevento, truffe su reddito di cittadinanza e assegno di inclusione: dieci denunciati

Avviati controlli sulle prestazioni sociali nel Sannio, con conseguenti prime denunce.

17/03/2026 10:51

Smantellata la piazza di spaccio del rione Berlingieri: 11 arresti

Operazione della Polizia su delega della DDA: smantellata un’organizzazione legata ai clan attiva da oltre trent’anni. Droga, violenze e controllo del territorio nel cuore di Secondigliano.

17/03/2026 10:37

Finisce di nuovo in manette il rapper Baby Gang

Nonostante le promesse di dedizione esclusiva alla musica, Zaccaria Mouhib torna in carcere. Tra i capi d'imputazione contestati dai Carabinieri figurano anche i maltrattamenti.

17/03/2026 09:56

Incendio a Saviano: tre auto distrutte dalle fiamme nella notte

Saviano è stato colpito da un incendio che ha scosso la tranquillità del comune in provincia di Napoli.

17/03/2026 09:29

Napoli, il basso come bazar dello spaccio: arrestata la pusher Veronica Cardillo

I carabinieri intercettano la cessione di hashish in via Savarese. In manette la 38enne già nota alle forze dell'ordine, sequestrati 700 euro in contanti. Denunciate due giovani acquirenti.

17/03/2026 09:13

Scampia, controlli contro il trasporto scolastico abusivo: 7 su 18 veicoli fuori norma

Carabinieri della stazione locale e agenti della polizia municipale hanno effettuato un servizio a largo raggio davanti alle scuole del quartiere, scoprendo numerosi furgoncini privi di licenza, assicurazione, revisione o con fermo fiscale. Solo quattro mezzi sono risultati in regola.

17/03/2026 08:55

Qualiano, fuggono all'alt e si schiantano contro pattuglia: denunciati 2 minorenni

Due adolescenti tentano la fuga all’alt dei carabinieri, attraversano Qualiano a tutta velocità e si schiantano contro una seconda gazzella che chiude la strada. Lo scooter sequestrato è risultato privo di assicurazione. È il quarto episodio analogo nella zona dopo una serie di furti e inseguimenti nelle ultime 14 giorni.

17/03/2026 08:30

Chi è 'o polacco l'hacker prestato dai Licciardi ai Mazzarella

Al centro dell'inchiesta della Dda , Salvatore Mentone Del Sole junior, un genio informatico venticinquenne, conteso a suon di piombo dai clan rivali. Clonazione di siti bancari, finte chiamate ai correntisti e una rete di prestanome per riciclare fino a 300mila euro al giorno.

17/03/2026 08:14

Napoli, drone con cellulari incastrato sul tetto del Cerimant

Nuovo tentativo di consegna illecita a Poggioreale. Intervento dei Carabinieri nella caserma di corso Malta dopo la segnalazione della vigilanza. Sequestrati velivolo e dispositivi. È il secondo episodio in pochi giorni nell’area del carcere.

17/03/2026 08:01

Casoria: due auto divorate dalle fiamme nelle notte in via Abamonti

I carabinieri indagano sull'origine del rogo – Non si esclude la pista dolosa

17/03/2026 07:19

Acerra: scoperti 80mila litri di gasolio e un impianto clandestino, quattro denunce

La Guardia di Finanza di Nola ha fatto irruzione in un capannone della zona industriale sorprendendo i contrabbandieri in flagranza. Sotto chiave un tir polacco, un'autocisterna e 132 contenitori. La banda utilizzava bolle di accompagnamento "scudo" per eludere i controlli stradali.

17/03/2026 06:55

Arrestato l'ex killer pentito e ora Tiktoker Gennaro Panzuto

L'ex boss della Torretta, "Genny terremoto" oggi pentito, tiktoker e finanche e attore, arrestato dalla Squadra Mobile a Frosinone. Deve scontare 8 anni per traffico di droga.

17/03/2026 06:39

L'oroscopo del 17 marzo 2026 a cura di Paolo Tedesco

Cari amici, oggi 17 marzo, l'energia dominante è quella della Luna in Ariete che si oppone a Marte in Bilancia.

16/03/2026 22:31

Carceri, l'allarme dell'Osapp: " Un evento critico ogni tre minuti negli istituti di pena "

Ogni tre minuti si verifica un evento critico nelle carceri italiane.

16/03/2026 22:19

Napoli, nuovo lungomare: dehors uniformi per bar e ristoranti

Il lungomare di Napoli si appresta a subire importanti trasformazioni.

16/03/2026 22:07

Truffe online tra Avellino e Napoli: sei persone denunciate dai carabinieri

Truffe online realizzate con meticolosa pazienza e abilità nei raggiri informatici.

PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA