Quando si decide di adottare un cucciolo, questa scelta è fonte di grande gioia per tutta la famiglia che ha deciso di compiere il grande passo. Ma affinché il piccolo riesca ad ambientarsi bene in casa, bisogna prepararsi al meglio su come educarlo, quali abitudini dovrà seguire, sia in termini di sonno che di alimentazione.
Alla stregua di un bambino, anche un cucciolo richiede molte attenzioni, oltre al proprio tempo e tanta pazienza. Fin da piccolo bisogna abituare Fido a socializzare con gli altri cani e sono i primi tre mesi di vita quelli sicuramente più importanti.
Da evitare di dare troppa libertà al cucciolo, quindi è sconsigliato lasciarlo vagare libero per casa poiché gli incidenti potrebbero essere dietro l’angolo. Inoltre, bisogna essere coerenti e sviluppare un programma che si adatti al suo stile di vita ed esigenze.
Quindi, se si decide che il letto debba essere “off limits” per il piccolo, tutti i membri della famiglia dovranno essere fermi su questa decisione. Un aspetto importante è focalizzarsi sul suo addestramento: infatti, è proprio la tenera età il momento migliore per insegnare a Fido le buone maniere di base o le abilità.
Sconsigliatissimo adottare metodi troppo duri e severi durante l’educazione del cucciolo. Ad esempio, urlargli contro dopo essersi accorti che ha rosicchiato una scarpa è pressoché inutile, oltre ad essere spaventoso ai suoi occhi.
Ma un aspetto fondamentale che non deve mai essere sottovalutato è la sua alimentazione: quali crocchette per cani cuccioli scegliere? Se si desidera che Fido cresca sano ed in salute bisogna puntare alla qualità; per evitare di sbagliare è fondamentale affidarsi a brand rinomati come ad esempio Amusi.
Le crocchette per cuccioli di Amusi rappresentano il miglior alleato per la loro crescita. Fin da piccoli infatti bisogna nutrire i piccoli in maniera adeguata, con un’alimentazione sana ed equilibrata. Le crocchette Amusi sono preparate con ingredienti naturali di prima scelta ed indicate per cani fino a 12 mesi di età, se il proprio cucciolo è di piccola taglia, o 16 mesi se il cane è di taglia grande.
I gusti da poter scegliere sono 3 (agnello, maiale e pollo), un’esplosione di sapore per le papille gustative di Fido. Bisogna tenere bene a mente quanto il cibo secco rappresenti un ottimo alleato per i nostri cuccioli e scegliere Amusi vuol dire affidarsi ad un brand italiano che produce ricette appetitose, preparate con ingredienti naturali, studiate scientificamente da esperti e veterinari nutrizionisti. La mission di Amusi è soltanto una: offrire prodotti su misura per Fido che garantiscano il suo benessere.
Gaeta – Non ce l’ha fatta l’anziano di 82 anni aggredito lunedì sera in un… Leggi tutto
L’ombra del botulino continua a estendersi, e ora il Ministero della Salute annuncia un terzo… Leggi tutto
Nel cuore della notte, Napoli ha accolto due piccolissimi sopravvissuti alla guerra. Rayan, poco più… Leggi tutto
A Napoli il Ferragosto sarà segnato dal maltempo e da misure di sicurezza straordinarie. Il… Leggi tutto
Nella chiesa del Santissimo Rosario, nel quartiere di Poggioreale a Napoli, si è consumato un… Leggi tutto
Napoli – L’emergenza incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio è ufficialmente terminata, ma la rete… Leggi tutto