Crocchette per cani cuccioli: i migliori alleati per la loro crescita

SULLO STESSO ARGOMENTO

Quando si decide di adottare un cucciolo, questa scelta è fonte di grande gioia per tutta la famiglia che ha deciso di compiere il grande passo. Ma affinché il piccolo riesca ad ambientarsi bene in casa, bisogna prepararsi al meglio su come educarlo, quali abitudini dovrà seguire, sia in termini di sonno che di alimentazione.

Alla stregua di un bambino, anche un cucciolo richiede molte attenzioni, oltre al proprio tempo e tanta pazienza. Fin da piccolo bisogna abituare Fido a socializzare con gli altri cani e sono i primi tre mesi di vita quelli sicuramente più importanti.

Da evitare di dare troppa libertà al cucciolo, quindi è sconsigliato lasciarlo vagare libero per casa poiché gli incidenti potrebbero essere dietro l’angolo. Inoltre, bisogna essere coerenti e sviluppare un programma che si adatti al suo stile di vita ed esigenze.



    Quindi, se si decide che il letto debba essere “off limits” per il piccolo, tutti i membri della famiglia dovranno essere fermi su questa decisione. Un aspetto importante è focalizzarsi sul suo addestramento: infatti, è proprio la tenera età il momento migliore per insegnare a Fido le buone maniere di base o le abilità.

    Sconsigliatissimo adottare metodi troppo duri e severi durante l’educazione del cucciolo. Ad esempio, urlargli contro dopo essersi accorti che ha rosicchiato una scarpa è pressoché inutile, oltre ad essere spaventoso ai suoi occhi.

    Ma un aspetto fondamentale che non deve mai essere sottovalutato è la sua alimentazione: quali crocchette per cani cuccioli scegliere? Se si desidera che Fido cresca sano ed in salute bisogna puntare alla qualità; per evitare di sbagliare è fondamentale affidarsi a brand rinomati come ad esempio Amusi.

    Le crocchette per cuccioli di Amusi rappresentano il miglior alleato per la loro crescita. Fin da piccoli infatti bisogna nutrire i piccoli in maniera adeguata, con un’alimentazione sana ed equilibrata. Le crocchette Amusi sono preparate con ingredienti naturali di prima scelta ed indicate per cani fino a 12 mesi di età, se il proprio cucciolo è di piccola taglia, o 16 mesi se il cane è di taglia grande.

    I gusti da poter scegliere sono 3 (agnello, maiale e pollo), un’esplosione di sapore per le papille gustative di Fido. Bisogna tenere bene a mente quanto il cibo secco rappresenti un ottimo alleato per i nostri cuccioli e scegliere Amusi vuol dire affidarsi ad un brand italiano che produce ricette appetitose, preparate con ingredienti naturali, studiate scientificamente da esperti e veterinari nutrizionisti. La mission di Amusi è soltanto una: offrire prodotti su misura per Fido che garantiscano il suo benessere.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    Oroscopo di oggi 23 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile): La Luna in Acquario potrebbe farvi sentire un po' inquieti oggi. Potreste riscontrare qualche difficoltà nei rapporti interpersonali. Evitate di prendere decisioni affrettate. Il vostro colore fortunato per oggi è il giallo. Toro...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...

    IN PRIMO PIANO