Caserta. Gli hanno trovato oltre un chilo di marijuna mentre lo arrestavano per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sessa Aurunca , nel corso dell’esecuzione della misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale DDA, nei confronti di un soggetto ritenuto responsabile di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, all’atto della cattura hanno proceduto alla sua perquisizione personale e domiciliare rinvenendo, nella sua disponibilità oltre 1 kg. di marijuana.
L’uomo è stato contestualmente arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e deferito, in stato di libertà, per indebita percezione del reddito di cittadinanza.
Lo stesso è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.
Nelle prime ore della mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare presso l'Istituto Penale Minorile di Nisida, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale per i Minorenni di Napoli. L'ordinanza riguarda un minorenne italiano residente in provincia di Caserta, indagato ai…
I finanzieri del Comando provinciale di Caserta hanno eseguito la confisca di crediti d’imposta per un importo complessivo di 1 milione di euro, ottenuti attraverso il cosiddetto Superbonus per interventi di riqualificazione energetica mai eseguiti. L’operazione è stata disposta in esecuzione di due distinte sentenze irrevocabili di condanna emesse dal Tribunale di Santa Maria Capua…
Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando provinciale di Caserta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli, nei confronti di un sodalizio ritenuto di matrice camorristica. Il provvedimento, eseguito su più fronti, riguarda numerosi indagati accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo camorristico,…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti