Cronaca Salerno

Telefonino e droga rinvenuti nel carcere di Salerno

Condivid

Nella casa circondariale di Salerno nella giornata di ieri è stato rinvenuto un telefonino, delle schede sim, un bilancino, sostanza stupefacente del tipo hashish e altra sostanza presubilmente del tipo cocaina.

Il rinvenimento segue di poche ore il sequestro di telefonini e droga nel bagno del Pronto Soccorso dell’ Ospedale “Ruggi” probabilmente diretta ad un detenuto ricoverato e proveniente dal carcere cittadino.

“Tutte circostanze queste che acclarano le ipotesi delle indagini della Procura e DDA salernitane che hanno individuato una vera e propria piazza di spaccio e traffici nel Penitenziario di Fuorni”. E’ il commento del Segretario Nazionale del Sappe, Emilio Fattorello.

Che poi precisa: “Altri eventi critici vengono registrati nel carcere di Avellino ove ancora non si spegne l’eco della premeditata aggressione al Dirigente Sanitario dell’Istituto che bisogna riportare una violenta aggressione tra detenuti finita nel sangue avvenuta venerdi 2 settembre.

Due detenuti di origine rumena hanno dato vita ad una violenta colluttazione, per motivi ancora sconosciuti, uno dei due armato di un rudimentale e tagliente coltello ha infierito sull’avversario procurandogli gravi ferite alla spalla e al braccio. Ferite gravi al punto tale da disporre un ricovero urgente al Pronto Soccorso ove sono state suturate le ferite del malcapitato con decine di punti di sutura.

La lama artigianale utilizzata è stata sequestrata e posta a disposizione della competente Autorita’ Giuiziaria informata sui fatti dalla relativa attività di P. G. della Polizia Penitenziaria ivi in servizio. Le evidenti emergenze di un Sistema Penitenziario in Regione sono ormai quotidiane. Il sappe consapevole della drammaticita’ del momento che vivono i Poliziotti Penitenziari sulla loro pelle non manchera’ di denunciare questo stato di cose alle Autorita’ competenti ed alla Politica per le soluzioni da adottare in tempi brevi per prevenire il peggio”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Settembre 2022 - 20:29

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, minaccia madre e compagna con coltello: arrestato 57enne

Napoli– Ancora un caso di violenza domestica e minacce per ottenere denaro: e per questo… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 14:58

Torre del Greco, 31enne bloccato con oltre 3 kg di stupefacenti nello zaino

Torre del Greco, – Un duro colpo ai narcos e al traffico di droga nella… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 14:48

Napoli: riapre Funicolare Centrale, risolti problemi tecnici

Napoli- Buone notizie per gli utenti dei mezzi pubblici della città. Alle 14.20 di oggi… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 14:37

Napoli, anziano falsario sorpreso con 80mila euro di banconote false

  Napoli – Era in giro per le strade del centro di Napoli con le… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 14:09

Teano, litiga coi genitori e si lancia dalla finestra: grave 14enne

Teano - E' difficile da raccontare e da spigare quando accaduto questa notte a Teano.… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 13:41

Spettatrice colpita da un proiettile durante una partita under 13: arrestato 56enne

Tivoli, una tranquilla partita di calcio under 13 si è trasformata in un incubo. Domenica… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 13:33