Cronaca di Napoli

Afragola, il titolare di un negozio di telefonia reagisce e mette in fuga i rapinatori. Il video

Condivid

Altra rapina ad Afragola. Stavolta il titolare di un negozio di telefonia reagisce e mette in fuga i rapinatori.

Mentre il popolo del web è ancora sconvolto per la rapina choc avvenuta in una tabaccheria di Afragola, altre immagini violente fanno il giro dei social. Si tratta di un’altra rapina e sempre ad Afragola.

In diversi gruppi Facebook è stato postato il filmato delle telecamere di videosorveglianza di un negozio di telefonia, datato 9 settembre 2022, in cui si vedono dei banditi tentare l’assalto nell’esercizio commerciale.

Sono in due, con il volto coperto dal casco integrale, uno fa irruzione armato di pistola e minaccia i dipendenti e l’altro prima aspetta fuori che i clienti presenti escano e poi entra con due sacchi per portare via la mercanzia.

Stavolta però il colpo non va a buon fine perché il titolare, pur sotto la minaccia della pistola, probabilmente finta, e dovendo affrontare da solo i due banditi, decide di reagire e spintona via i malviventi costringendoli alla fuga a mani vuote. Come si vede dal video, il titolare eroe resta leggermente ferito al volto.

“Questo commerciante, probabilmente esasperato dalla delinquenza dilagante, ha istintivamente reagito ai banditi, anche per difendere la dipendente che, come si vede dal filmato, era stata spintonata, dimostrando davvero tanto coraggio. Speriamo che questa volta non venga abbandonato dalla gente del posto come era accaduto al titolare di un negozio di computer, sempre ad Afragola che aveva messo in fuga i rapinatori scaraventandogli contro i componenti di un PC lo scorso giugno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, rapina a un commerciante: bottino 40mila euro. Il video

Afragola ma in generale tutto il nostro territorio è succube della criminalità e la gente è spaventata ed arrabbiata. Tempo per pensare e discutere su cosa fare non ce n’è più, ora bisogna agire. Va subito varato un nuovo piano sicurezza. “- il commento di Borrelli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: E’ caccia ai 5 banditi violenti di Afragola. Il video


Articolo pubblicato il giorno 30 Settembre 2022 - 12:49

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Cesa, bimbo autistico lasciato sporco in classe dopo i bisogni

Cesa, un bimbo autistico sarebbe stato lasciato sporco in classe dopo i bisogni, in una… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:09

Uccide il figlio al termine di una lite e si costituisce

Dramma familiare a Lamezia Terme. Un trentenne, Francesco di Cello, è stato ucciso dal padre,… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:02

Napoli: sequestrato manufatto abusivo in area pubblica

Gli agenti della Unita' operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:56

Napoli, a Poggioreale detenuto aggredisce agente, pugni al volto

"Ancora violenza nel carcere di Poggioreale. Sembrerebbe che in data 30 aprile, un poliziotto penitenziario… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:48

Napoli: risse e spaccio droga, questore emette 23 Dacur

Il questore di Napoli ha adottato 23 provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:37

Napoli, in comune si presenta la campagna “Un drink per uno ed uno per tutti”

Lunedì 5 maggio alle 12 nella sala giunta di Palazzo San Giacomo si svolgerà la… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 14:30