Cronaca Nera

Afragola, sgominato il clan Barbato Bizzarro: 9 arresti. Tutti i nomi

Condivid

Afragola. Operazione dei carabinieri su disposizione della Dda di napoli che ha inferto un duro colpo al clan Barbato-Bizzarro del rione Salicelle

Grazie a un’indagine diretta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, i Carabinieri della Compagnia di Casoria e della Stazione di Afragola, nella giornata del 21 settembre hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Procura Distrettuale Antimafia, nei confronti di diecisoggetti (9 in carcere e 1 agli arresti domiciliari), gravemente indiziati dei delitti di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio (artt. 73 e 74 DPR 309/1990).

Le indagini, condotte dalla Stazione Carabinieri di Afragola tra il luglio 2018 e il maggio 2019, hanno consentito di documentare l’operatività di un gruppo criminale (conosciuto come “Barbato – Bizzarro”) dedito altraffico di sostanze stupefacenti, operante nel comune di Afragola ed avente come base operativa l’insediamento popolare del Rione Salicelle.

Nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno raccolto validi elementi comprovanti l’esistenza e l’attività di due distinte piazze di spaccio di sostanza stupefacente (in particolare hashish e cocaina) site all’interno del predetto insediamento popolare, individuandone i capi promotori, i loro gestori e i pusher, oltre che i canali di approvvigionamento dello stupefacente.

Le piazze in questione erano particolarmente redditizie, arrivando ad effettuare anche un centinaio di cessioni al giorno per un guadagno complessivo giornaliero di qualche migliaio di euro.

Nel corso dell’indagine sono stati eseguiti vari riscontri, con sequestro di sostanza stupefacente del tipo hashish e cocaina e con il contestuale arresto in flagranza dei detentori.

I NOMI DEGLI ARRESTATI

1. BIZZARRO Francesca, nata a Napoli in data 28.02.1983;

2. MOCERINO Eva, nata ad Afragola (NA) in data 18.06.1974;

3. PICCO Anna, nata a Napoli in data 29.05.1995;

4. D’AMBRA Raffaele, nato ad Afragola (NA) in data 21.11.1973,

5. RAUCCI Antonio, nato ad Acerra (NA) in data 14.05.1996;

6. SERPE Vincenzo, nato ad Acerra (NA) in data 17.03.1998,

7. SERPE Ciro, nato ad Afragola (NA) in data 28.09.1969;

8. D’AMBRA Gaetano, nato ad Acerra (NA) in data 02.03.1991;

9. MARRONE Mauro, nato ad Acerra (NA) in data 23.02.1985;

10. SERPE Paolo, nato ad Acerra (NA) in data 15.12.1990;


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 21 Settembre 2022 - 09:52
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, perchè troppi minori commettono reati? I dati preoccupanti

Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:20

Afragola, pusher aggredisce gli agenti: scattano le manette

Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 19:14

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11

Marechiaro, la proposta choc: “Abbattiamo l’arco romano per fermare i tuffatori”

Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:32

Incendio a Pompei, Arpac: “Nessuna criticità evidente dai primi rilievi”

Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:08