

Salgono a 740 i casi confermati di vaiolo delle scimmie in Italia, 26 in più rispetto all’ultima rilevazione di martedì 23 agosto, secondo il bollettino pubblicato dal ministero della Salute con i dati aggiornati a oggi. Nella casistica nazionale restano stabili a 10 le donne, a fronte di 730 uomini. I contagi collegati a viaggi all’estero sono 201 e l’età media dei pazienti è di 37 anni (con un range che va dai 14 ai 71 anni).
La regione con il più alto numero di casi confermati resta la Lombardia con 318, che registra anche il maggiore incremento (+10), seguita da Lazio con 136 casi (+8), Emilia Romagna con 75 casi (+2), Veneto con 49 casi (+1), Toscana con 38 casi (+2), Campania con 32 (+1), Piemonte con 26, Puglia con 17 casi (+1), Liguria ferma a quota 16, e Friuli Venezia Giulia con 11 casi.
Non hanno ancora riportato nessuna infezione da Monkeypox virus 5 regioni (Basilicata, Calabria, Molise, Umbria e Valle d’Aosta)
Napoli - Mesi di filmati, frame dopo frame, registrati da telecamere invisibili piazzate nei punti… Leggi tutto
Kevin De Bruyne si ferma dopo l'eliminazione del Belgio ai Mondiali, ma promette un ritorno… Leggi tutto
Il giovane talento del Sudafrica, Jayden Adams, è stato trovato morto in un appartamento di… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha fermato un uomo di 36 anni mentre cedeva droga in… Leggi tutto
Durante un servizio straordinario a San Giorgio a Cremano, la Polizia di Stato ha sequestrato… Leggi tutto
Marano di Napoli - Una spedizione punitiva ordinata direttamente dal carcere e sfociata in un… Leggi tutto