Troppi pazienti, chiude il pronto soccorso del Cardarelli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Troppi pazienti, all’ospedale Cardarelli chiude il pronto soccorso: 150 in reparto, anche 15 Covid. Ok solo per le emergenze.

Arriva agosto e chiude nuovamente il reparto di pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli, il piu’ frequentato dai cittadini della citta’ e dell’intera provincia.

In una lettera della direzione medica si segnala infatti che al momento nel pronto soccorso ci sono oltre 150 pazienti di cui 15 sono risultati positivi al Covid.

Per questo e’ stata decisa la chiusura temporanea di accettazione al pronto soccorso a meno che non si tratti di “emergenza indifferibile”, si legge. Nella missiva ai direttori sanitari del Cardarelli, si sottolinea anche “la totale saturazione delle capacita’ ricettiva Covid di questo ospedale”.

Una situazione difficile dopo che nei giorni scorsi i medici del pronto soccorso avevano segnalato con “gravissima preoccupazione le notevoli carenze di organico che non consentono di raggiungere la minima dotazione organica stabilita con enormi rischi sia per i pazienti che per gli operatori”.


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:55
26/03/2026 21:55

Corruzione e fondi neri nel settore IT: indagato Cristiano Rufini, prossimo patron della Salernitana

26/03/2026 20:29

Rimborsi al Consiglio regionale della Campania, processo chiuso senza condanne

26/03/2026 20:19

Abusivismo edilizio a Lettere: sequestrato complesso immobiliare

26/03/2026 20:10

Epatite A, maxi sequestro di pesce a Secondigliano

26/03/2026 19:55

Scampia, sorpresi con un coltello a scuola: denunciati due minorenni

26/03/2026 19:45

Pietramelara, latitante arrestato dopo oltre un anno: si nascondeva in un casolare

26/03/2026 19:35

Al Teatro Corté Se Neapolitan Love Songs con Luca Sorrento

PUBBLICITA

Primo piano