AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 14:23
19.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 10 Novembre 2025 - 14:23
19.3 C
Napoli

Raid Istituto Denza di Castellammare, Ruotolo e Di Nocera: 'Raccogliamo appello preside'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Raid Istituto Denza di Castellammare, Ruotolo e Di Nocera: “Raccogliamo appello preside di difendere presidio di legalità sul territorio”.

“Un attacco mirato e non casuale contro l’Istituto comprensivo Luigi Denza di Castellammare di Stabia che in tre giorni ha subito ben quattro raid vandalici ad opera di ignoti con danni ingenti a strutture, attrezzature, suppellettili e addirittura un tentativo d'incendio della palestra.

Una scuola quella del quartiere Ponte Persica all'avanguardia per offerta culturale e percorsi formativi ma soprattutto un presidio di legalità e di democrazia sul territorio”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCastellammare di Stabia
Lo scrivono in una nota congiunta il senatore Sandro Ruotolo, candidato alla Camera dei deputati nel collegio uninominale Campania 1 – U07 di Torre del Greco (indipendente Pd) e Nora Di Nocera, candidata al Senato nel collegio Campania 1 -U06 di Torre del Greco (Pd).

“Raccogliamo l’appello lanciato oggi dalla preside Fabiola Toricco dell’istituto comprensivo che chiede alla città di Castellammare di Stabia di difendere un'eccellenza come il Denza e la sua comunità di studenti, insegnanti e del personale”.

“Occorre uno sforzo maggiore da parte delle forze dell'ordine affinché mettano in sicurezza quel pezzo di territorio che qualcuno vorrebbe sottrarre allo Stato – scrivono Ruotolo e Di Nocera – ma anche dotare il plesso di un idoneo sistema di videosorveglianza”.

“Auspichiamo che i cittadini di Castellammare si mobilitino in difesa del Denza rispondendo all'appello della preside – concludono – e che al più presto le forze dell'ordine identifichino e puniscano gli autori dei raid”.

Articolo pubblicato il 24 Agosto 2022 - 17:30 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!