Napoli. “Alcuni cittadini ci hanno mandato foto e video della chiesa di Santa Maria dell’Incoronata, che si trova a via Medina a due passi da Palazzo San Giacomo, e della fontana del Ratto d’Europa, una delle 8 fontane monumentali della Villa Comunale, trasformate in discariche a cielo aperto.
Il fossato della chiesa era stato ripulito da poche settimane e i cittadini già hanno ritrovato un lettore dvd, un forno a microonde e un tostapane abbandonati, mentre all’interno della fontana diverse le bottiglie di plastica abbandonate. I monumenti della nostra città non possono versare in queste condizioni, non possono essere alla mercee degli incivili che vogliono devastare e distruggere.
La nostra storia va tutelata a ogni costo, il nostro patrimonio non può essere devastato in questo modo.Potrebbe interessarti
Tragedia a scuola Marcianise, studentessa di 12 anni muore cadendo dalle scale antiincendio
Calvi, scoperta autofficina abusiva: 68enne denunciato e struttura sequestrata
Salerno, aggredisce la moglie con un martello e tenta di strangolarla: arrestato
Avellino, cellulari in cella per continuare a delinquere: 18 indagati nel carcere “Antimo Graziano”
Napoli sta vivendo una stagione turistica da record con centinaia di migliaia di presenze ed è inconcepibile presentare una città che non ha cura delle proprie bellezze”. Questo quanto affermato da Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde.







Lascia un commento