AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 19:43
17.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 27 Ottobre 2025 - 19:43
17.3 C
Napoli

Al Museo di Pietrarsa in scena 'Sui binari di Federico'

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Al Museo di Pietrarsa in scena 'Sui binari di Federico', domenica 28 agosto alle ore 21.

Al Museo Ferroviario di Pietrarsa torna, dopo il successo registrato a giugno, "Sui binari di Federico", allestimento teatrale con storie di incontri ispirate dal grande Fellini.

Domenica 28 agosto gli attori reciteranno nell'Anfiteatro del polo museale della Fondazione portando in scena personaggi che, disegnati dal regista riminese e spesso divenuti protagonisti delle sue pellicole cinematografiche, sono stati immaginati come persone reali che si sono incontrate a bordo di un treno, dando vita a storie fantastiche.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSpettacoli

La rappresentazione, che prende forma sviluppando un'idea di Nunzia Cantile e Nicola Le Donne, avrà inizio alle ore 21.

Per la serata artistica è disponibile un biglietto speciale che non solo consentirà di assistere alla pièce teatrale, ma sarà comprensivo di ingresso con visita al Museo e alla mostra "Treni fra arte, grafica e design".

Articolo pubblicato il 24 Agosto 2022 - 11:45 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!