foto archivio
Meteo Napoli, l’anticiclone africano infiamma l’Italia e nelle prossime ore la colonnina di mercurio salira’ fino a raggiungere la soglia dei 40 C.
Secondo il team del sito www.iLMeteo.it, l’attuale ondata di calore sara’ molto intensa, ma di durata inferiore rispetto alle precedenti: al Nord avremo un calo delle temperatura gia’ domenica, al Centro da lunedi’ e probabilmente da martedi’ torneremo a respirare anche al Sud, pure con qualche pioggia sparsa. In sintesi, nelle prossime 24-36 ore vivremo l’apice del Caldo con picchi di 38-40 C all’ombra.
Da lunedi’ gradualmente le correnti ‘vichinghe’ sono poi attese verso il resto del Centro ed al Sud dove potrebbero portare fresco e piogge sparse. In questo contesto piu’ dinamico troveremo, se la previsione sara’ confermata, anche del vento piu’ secco da Nord-Est soprattutto sulla fascia adriatica, ottimo per percepire temperature piu’ gradevoli.
Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia avremo poche nubi al mattino, ampio soleggiamento e caldo al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 33°C, la minima di 23°C alle ore 6.
I venti saranno deboli da Ovest-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 10km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 20km/h, deboli da Ovest alla sera con intensità tra 9km/h e 14km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.3, corrispondente a 953W/mq.
Viviamo in un’epoca in cui l’autorevolezza non è più solo una questione di testate storiche… Leggi tutto
Napoli – Federico (nome di fantasia) arriva al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare poco dopo mezzogiorno.… Leggi tutto
Napoli è una città che solitamente si vive a ritmo veloce, tra il vociare dei… Leggi tutto
Mattinata di intensa attività a Castel San Giorgio, dove un incendio di vegetazione si è… Leggi tutto
ROMA. "Riteniamo assurdo, per non dire vergognoso, che dopo 3 anni di lavoro, la soluzione… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza al Pronto soccorso dell’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento riaccende… Leggi tutto