foto archivio
Meteo Napoli, l’anticiclone africano infiamma l’Italia e nelle prossime ore la colonnina di mercurio salira’ fino a raggiungere la soglia dei 40 C.
Punti Chiave Articolo
Secondo il team del sito www.iLMeteo.it, l’attuale ondata di calore sara’ molto intensa, ma di durata inferiore rispetto alle precedenti: al Nord avremo un calo delle temperatura gia’ domenica, al Centro da lunedi’ e probabilmente da martedi’ torneremo a respirare anche al Sud, pure con qualche pioggia sparsa. In sintesi, nelle prossime 24-36 ore vivremo l’apice del Caldo con picchi di 38-40 C all’ombra.
Da lunedi’ gradualmente le correnti ‘vichinghe’ sono poi attese verso il resto del Centro ed al Sud dove potrebbero portare fresco e piogge sparse. In questo contesto piu’ dinamico troveremo, se la previsione sara’ confermata, anche del vento piu’ secco da Nord-Est soprattutto sulla fascia adriatica, ottimo per percepire temperature piu’ gradevoli.
Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia avremo poche nubi al mattino, ampio soleggiamento e caldo al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 33°C, la minima di 23°C alle ore 6.
I venti saranno deboli da Ovest-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 10km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 20km/h, deboli da Ovest alla sera con intensità tra 9km/h e 14km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.3, corrispondente a 953W/mq.
Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto
Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto
Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto
Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto
In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto
Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto