Musica

Jova Beach Party, invitati 100 bambini dei Quartieri Spagnoli

Condivid

Jova Beach Party, invitati 100 bambini dei Quartieri Spagnoli. Jovanotti ha contattato la Fondazione Foqus.

Ci saranno anche 100 bambini dei Quartieri Spagnoli al prossimo Jova Beach Party, il concerto che si terrà domani sulla spiaggia di Castel Volturno. E’ stato proprio Jovanotti a contattare la Fondazione Foqus dei Quartieri Spagnoli per ribadire una promessa fatta in occasione della presentazione del suo libro nella Corte dell’Arte: “Voglio i vostri ragazzi protagonisti del mio prossimo concerto”.

L’organizzazione dell’evento ha così messo a disposizione 100 biglietti per giovani e giovanissimi, tagliandi che il direttore di Foqus, Renato Quaglia, ha condiviso con la Fondazione San Gennaro della Sanità.

Tra i ragazzi che potranno fare questa meravigliosa esperienza anche 10 ospiti di Argo, il centro di abilitazione rivolto ai bambini e ai giovani con disabilità e alle loro famiglie che Foqus ospita nella sua struttura in via Portacarrese a Montecalvario. La Fondazione Quartieri Spagnoli nel suo progetto ha la rigenerazione urbana della zona a ridosso di Via Toledo con iniziative per il contrasto dell’emarginazione e a favore dello sviluppo socio-economico di questa parte di città.

“Sarà un’esperienza incredibile quella che vivranno i nostri ragazzi -ha dichiarato Renato Quaglia – perché, per la prima volta, potranno partecipare a un evento così importante e bello. Sono sicuro che i ragazzi difficilmente dimenticheranno questa esperienza e sono davvero molto grato a Jovanotti che, nel mese di maggio, quando è venuto a trovarci, è rimasto sorpreso da tutte le iniziative che svolgiamo nella nostra sede per i ragazzi del quartiere”. 


Articolo pubblicato il giorno 25 Agosto 2022 - 12:33

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, restituito parte del tesoro agli uomini della banda del buco di Marco Scutto

Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 08:08

Napoli: Corso Vittorio Emanuele ostaggio dei rifiuti, cittadini indignati e turisti sgomenti

Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:33

Scuola: carcere agli studenti che picchiano i docenti

Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 07:14

Oroscopo del 1° Maggio 2025 segno per segno

Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 06:53

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57