Jova Beach Party, invitati 100 bambini dei Quartieri Spagnoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Jova Beach Party, invitati 100 bambini dei Quartieri Spagnoli. Jovanotti ha contattato la Fondazione Foqus.

Ci saranno anche 100 bambini dei Quartieri Spagnoli al prossimo Jova Beach Party, il concerto che si terrà domani sulla spiaggia di Castel Volturno. E’ stato proprio Jovanotti a contattare la Fondazione Foqus dei Quartieri Spagnoli per ribadire una promessa fatta in occasione della presentazione del suo libro nella Corte dell’Arte: “Voglio i vostri ragazzi protagonisti del mio prossimo concerto”.

L’organizzazione dell’evento ha così messo a disposizione 100 biglietti per giovani e giovanissimi, tagliandi che il direttore di Foqus, Renato Quaglia, ha condiviso con la Fondazione San Gennaro della Sanità.

    Tra i ragazzi che potranno fare questa meravigliosa esperienza anche 10 ospiti di Argo, il centro di abilitazione rivolto ai bambini e ai giovani con disabilità e alle loro famiglie che Foqus ospita nella sua struttura in via Portacarrese a Montecalvario. La Fondazione Quartieri Spagnoli nel suo progetto ha la rigenerazione urbana della zona a ridosso di Via Toledo con iniziative per il contrasto dell’emarginazione e a favore dello sviluppo socio-economico di questa parte di città.

    “Sarà un’esperienza incredibile quella che vivranno i nostri ragazzi -ha dichiarato Renato Quaglia – perché, per la prima volta, potranno partecipare a un evento così importante e bello. Sono sicuro che i ragazzi difficilmente dimenticheranno questa esperienza e sono davvero molto grato a Jovanotti che, nel mese di maggio, quando è venuto a trovarci, è rimasto sorpreso da tutte le iniziative che svolgiamo nella nostra sede per i ragazzi del quartiere”. 



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli chiuso per 60 giorni il locale della maxi rissa ai Quartieri Spagnoli

    Il Questore di Napoli ha disposto la sospensione per 60 giorni dell’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti di un locale dei Quartieri Spagnoli. E' lo stesso locale dove la Polizia di Stato è intervenuta nella notte tra sabato e domenica,  a seguito di una rissa...

    Quartieri Spagnoli, vino protagonista a Teatro del Gusto con oltre cento espositori

    La proiezione di un film documentario, con la degustazione di 5 vini ad esso legati; la scoperta dei parchi naturali italiani con l’assaggio di 4 vini a loro collegati; la storia della colatura delle alici di Cetara con relativo assaggio; la scoperta e il racconto del Cilento con la...

    CRONACA NAPOLI