Edipo Re, la tragedia di Sofocle itinerante fra le mura del Diocesano
Partirà il primo settembre uno stage teatrale intensivo sulla tragedia greca, fra le stanze del Museo diocesano San Matteo di Salerno. A guidare lo stage il regista Antonello De Rosa unitamente all’attrice salernitana Margherita Rago.
La tematica è la tragedia greca, riferimento del periodo di lavoro sarà il testo di Sofocle, Edipo Re.
Lo stage sarà aperto ad attori, allievi- attori e tutti coloro che nutrono la voglia di approfondire la tragedia greca attraverso il teatro – una vera “full immersion” nel testo di Sofocle che impegnerà i partecipanti in 40 ore di attività per un totale di 12 giorni lavorativi. La messa in scena, che avverrà tra le stanze del museo, sarà il 2 ottobre.
“Ritornare dopo quasi tre anni di restrizioni a lavorare con gli stage intensivi per attori e aspiranti attori, motiva il mio lavoro. Saranno giorni intensi di lavoro che, – svela il regista- sarà raccolto dalla scrittrice Paola La Valle, nell’edizione prodotta da Scena Teatro di un testo teatrale.” La seconda versione dello stage su Edipo sarà trascritta in un libro, dopo il successo del primo nel 2015 prodotto sempre da Scena Teatro.
Ad affiancare il regista in questo intenso lavoro, l’attrice Margherita Rago – “sono felice di poter guidare, insieme ad un mio grande amico e collega, uno stage formativo teatrale. Sono una donna in continua ricerca di stimoli professionali ed Antonello De Rosa, questi stimoli me li offre sempre”.
Lo stage è aperto ad un massimo di 30 partecipanti ed è possibile inviare la propria candidatura scrivendo una e-mail a scenateatrosalerno@gmail.com
Oroscopo del 2 Maggio 2025, scopri cosa riservano le stelle per la tua giornata ♈… Leggi tutto
La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto
Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto
Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto
Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto
Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto