AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 16:30
14.9 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 16:30
14.9 C
Napoli

Carinola, agente penitenziario aggredito in carcere

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nella serata di ieri si è consumata un ennesima aggressione nei confronti di un poliziotto penitenziario nel carcere di Carinola, si è reso indispensabile il trasferimento al pronto soccorso per le cure del caso.

A denunciarlo è il segretario regionale Osapp Campania, Vincenzo Palmieri: “La cronica carenza organica che si registra presso l’istituto penitenziario di Carinola e’ stata segnalata ai vertici del DAP ad oggi non è stato incrementato personale ne tantomeno sono state adottate contromisure per la gestione e il controllo dell’istituto, oramai in uno stato comatoso.

Si auspicano risolutivi interventi non escludendo l’invio del Gruppo operativo mobile per ristabilire ordine sicurezza e legalità nell’interesse di tutti condizione imprescindibile per garantire il trattamento, diversamente inasprire sanzioni e prevedere per i più facinorosi trasferimento in altre strutture fuori regione in circuiti adeguati”.

LEGGI ANCHE

Sarno - Andrea Sirica, 35enne arrestato per l'omicidio del panettiere Gaetano Russo, e il fratello Daniele, già detenuto, sono stati trasferiti in due istituti penitenziari campani diversi. Il provvedimento è scattato dopo il sequestro di un cellulare introdotto illegalmente in carcere, usato per scattare una foto nella cella e diffusa sui social. Trasferimento lampo da…

Continua a leggere

Giuseppe Musella incontra il cappellano in carcere: «Va tutto bene, non vi preoccupate»

di Giuseppe Del Gaudio 8 Febbraio 2026 - 20:33 20:33

Distaccato, freddo, privo di segni di rammarico. È l’atteggiamento mostrato da Giuseppe Musella, 28 anni, di Ponticelli, reo confesso dell’omicidio della sorella Jlenia, durante il breve colloquio avuto ieri nel carcere di Secondigliano con il cappellano, don Giovanni Russo. Alla domanda di rito, “Come va?”, Musella avrebbe risposto senza esitazioni: “Va tutto bene, non vi…

Continua a leggere

Massa Lubrense, arrestato lo skipper Elio Persico

di Rosaria Federico 7 Febbraio 2026 - 12:37 12:37

Massa Lubrense - Arrestato lo skipper che provocò la morte della turista americana al largo del fiordo di Furore. Per Elio Persico, il 32enne che il 4 agosto del 2023 guidava il gozzo che si scontrò con il veliero Tortuga, si aprono le porte del carcere di Poggioreale. Persico, processo al tribunale di Salerno, a…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA