google news

Meteo Napoli, è la settimana della fiammata africana

Meteo Napoli, breve fortissima fiammata africana con punte di 38-40 C e caldo insopportabile. Anche […]

Calcio Napoli, la Turchia conquista Mertens : ha firmato per il Galatasaray . I tifosi

L’ingaggio di Dries Mertens è stato ufficializzato dal Galatasaray sul proprio account di Twitter

Meteo Napoli, breve fortissima fiammata africana con punte di 38-40 C e caldo insopportabile.

Anche se all’orizzonte si intravede uno spiraglio di fresco: da domenica, infatti, il possente anticiclone africano potrebbe perdere potenza e lasciare spazio a temporali e veloci rinfrescate. Le prossime ore vedranno l’ulteriore espansione di un cuneo di alta pressione nordafricana (con temperature 10-12 C superiori alle medie del periodo).

In Italia restera’ fino a sabato in estensione graduale dal centro-nord verso il meridione. Gli ultimi aggiornamenti indicano pero’ la probabilita’ di un parziale cedimento del campo anticiclonico africano da domenica, con l’arrivo di temporali a tratti intensi al Nord: potrebbe esserci un calo delle massime anche di 7-8 C.

Tra l’altro la prossima settimana, temporali e calo delle temperature potrebbero interessare quasi tutta l’Italia, soprattutto nel pomeriggio con un clima piu’ sopportabile per alcuni giorni. Con l’arrivo di piogge, temporali e vento viene segnalato il rischio di qualche fenomeno violento a causa dell’eccessivo calore accumulato negli ultimi giorni.

Ilmeteo.it conferma quindi la possibilita’ di rovesci dalle Alpi alla Sicilia per la prossima settimana, in un contesto piu’ tardo-primaverile che estivo: al mattino ci sara’ prevalenza di sole, nel pomeriggio acquazzoni a macchia di leopardo. Va detto che, essendo il periodo climatologicamente piu’ caldo per l’Italia, le temperature massime saranno ancora ben oltre i 30 C, ma saranno piu’ tollerabili.

Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia: ampio soleggiamento e caldo al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 34°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 23°C.

Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 8.6

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 4km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 9km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.6, corrispondente a 972W/mq.

La Newsletter di Cronache

Ogni giorno nella tua mail le ultime notizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicita

Le Notizie più lette

In Primo Piano

Cronaca Napoli

Calcio Napoli, la Turchia conquista Mertens : ha firmato per il Galatasaray . I tifosi

L’ingaggio di Dries Mertens è stato ufficializzato dal Galatasaray sul proprio account di Twitter

Fulmine sulla Casa Bianca, tre morti VIDEO

Un potentissimo fulmine è caduto nel giardino della Casa Bianca a Washington provocando tre morti. Sono infatti impressionanti le immagini del fulmine che si è...

Confederazione africana a De Laurentiis: “Parole inaccettabili”

Dopo diversi giorni la Confederazione Africana di calcio replica duramente alle parole del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che aveva detto non avrebbe...

Il carcere fa bene ai Fratelli Bianchi : gli avvocati: “Pienamente inseriti e con buona condotta”

I fratelli Bianchi, che sono stati condannati in primo grado all’ergastolo per l’insensato e brutale omicidio di Willy Monteiro, secondo gli avvocati, “sono detenuti pienamente inseriti” nei due carceri dove sono detenuti. Il padre della compagna di Gabriele Bianchi Salvatore Ladaga: " Lui è un bullo, un cretino, un prepotente"
spot_img
spot_img

Leggi anche

Calcio Napoli, la Turchia conquista Mertens : ha firmato per il Galatasaray . I tifosi

L’ingaggio di Dries Mertens è stato ufficializzato dal Galatasaray sul proprio account di Twitter