E’ ufficiale, Dries Mertens vola in Turchia, ha firmato per il Galatasaray. L’ingaggio è stato ufficializzato dal Galatasaray sul proprio account di Twitter. Il belga, sbarcato ieri sera a Istanbul, si è legato al club turco per una stagione con opzione per la seconda.
Cosi finisce, per ora, l’avventura di Dries Mertens col Calcio Napoli, durata molti anni durante i quali il campione belga si è legato molto con Napoli e con i napoletani.
Ha accettato l’offerta dei turchi del Galatasaray, scegliendo una squadra importante con giocatori di livello.
Sui social i tifosi, oltre al rammarico per la perdita del loro idolo che ha saputo conquistare simpatia e affetto dei napoletani, sono dispiaciuti per non aver potuto salutare come si deve l’ex campione azzurro. L’addio è arrivato appunto in un caldo giorno di inizio agosto passando quasi inosservato.
Ora bisognerà valutare quali saranno gli ultimo colpi di calciomercato da parte del Napoli per completare la squadra.
La telenovela sul futuro di Victor Osimhen è ufficialmente terminata.Il Napoli ha infatti comunicato di aver ceduto in prestito, fino al 30 giugno 2025, il 26enne attaccante nigeriano ai turchi del Galatasaray.
Contestualmente, il club azzurro ha raggiunto con il bomber ex Lille un accordo per un'opzione, a proprio favore, di rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2027.L'accordo tra i due club prevede un prestito secco, con l'intero ingaggio di Osimhen a carico del club turco.
Dopo il saluto sui canali social del Napoli arriva il congedo del centrocampista polacco alla città. "Dopo 8 lunghi anni - annuncia Zielinski sulla sua pagina Instagram - le nostre strade si separano… mi hai accolto che ero un ragazzino e vado via da uomo e padre..Napoli è stata casa mia e resterà per sempre parte di me e della mia famiglia..
ho vissuto momenti unici ed indelebili che conserverò e custodirò nel mio cuore",. "Napoli - prosegue il nazionale polacco - mi hai dato tanti amici che faranno parte della mia vita per sempre..Ringrazio voi TIFOSI unici con un cuore grande..
Mertens: “Sogno di vedere mio figlio Ciro un giorno indossare la maglia numero 14 del Napoli”
Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83.Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza nel club azzurro. "Tornare a Castel Volturno è stato emozionante", ha ammesso Mertens. "È la prima volta che sono tornato, ho avuto modo di rivedere i ragazzi e poi rivedere anche gli spogliatoi…sono state belle emozioni.
Ho trovato una bella atmosfera". Mertens ha manifestato fiducia nella squadra, nonostante le difficoltà della stagione. "Anche se quest’anno non è andata come volevamo, io credo ancora nella qualificazione Champions e anche loro ci devono credere.Ho visto bene i ragazzi, ho lavorato con Calzona e credo nella filosofia dello staff". Parlando dei suoi anni a Napoli, Mertens ha sottolineato l'importanza della città per lui. "Gli anni più belli a Napoli?
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti