Progetto Acque Srl: soluzioni per il trattamento dell’acqua

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tra i rimedi salutari ed efficaci per avere nella propria casa acqua sicura, dal buon sapore e ideale per il benessere fisico, l’installazione di un depuratore o un addolcitore è quello più adatto. Progetto Acque Srl è un’azienda specializzata che offre soluzioni per il trattamento dell’acqua per ogni tipo di esigenza.

Cerchi informazioni per depuratori? Vorresti capire quali sono le opzioni? Contatta progettoacque.it, per una soluzione per il trattamento dell’acqua personalizzata; un consulente ti guiderà nella scelta proponendoti il modello più adatto alla tua quotidianità.

Progetto Acque Srl: i prodotti disponibili per il trattamento dell’acqua



    Vorresti la sicurezza di bere acqua sicura e pura? Vorresti la certezza che i tuoi figli possano bere dal rubinetto acqua migliorata priva di ogni impurità? Progetto Acque Srl è disponibile a fornirti prodotti e soluzioni ad hoc per aiutarti. Che tu stia cercando una soluzione per casa, per l’ufficio oppure per il mondo dei locali e dei ristoranti, non temere: Progetto Acque Srl è una certezza dal 1997, anno in cui l’attività ha iniziato a muovere i primi passi. Con oltre 20 anni di esperienza, ha saputo conquistare la fiducia di molte persone come testimoniano le numerose recensioni entusiaste, mostrando come sia possibile trovare miglioramento nella qualità di ciò che si beve ma anche una diminuzione delle spese, non sottovalutando la questione ambientale, promuovendo scelte ecosostenibili per ridurre il consumo di plastica.

    Ma quali sono le soluzioni disponibili?

    Addolcitori domestici

    L’Addolcitore domestico è un dispositivo di trattamento acqua che viene allacciato alla rete idrica con lo scopo di rimuovere la durezza dell’acqua, rendendola dolce e priva di quelle particelle che combinate fra loro formano il calcare. In questo modo l’acqua diventa meno aggressiva per le tubature e i rubinetti, evitando la formazione di incrostazioni e riducendo l’incidenza di problemi quali la calcificazione. Installare un addolcitore domestico è consigliato in particolar modo nelle zone dove l’acqua è particolarmente dura.

    Il funzionamento dell’addolcitore è basato sul principio dello scambio ionico. Tramite questo processo l’acqua passa attraverso delle speciali resine contenenti sodio; gli ioni di calcio e magnesio contenuti nell’acqua vengono trattenuti dalle resine e così si ottiene acqua dolce. Il risultato è un’acqua priva di calcare e di tutti i problemi che questo comporta (come la formazione di incrostazioni).

    Possono essere installati in tutte quelle situazioni in cui c’è bisogno di diminuire il livello di calcare nell’acqua.

    Depuratori acqua

    I depuratori d’acqua sono dispositivi che servono a purificare l’acqua che arriva nelle nostre case. Hanno il compito di rimuovere tutte le impurità, i sedimenti e gli agenti inquinanti. I principali vantaggi offerti da questi dispositivi sono una maggiore purezza dell’acqua e l’abbattimento dei costi per l’acquisto dell’acqua in bottiglia. Installare un depuratore è sempre una buona idea.

    Hanno diversi vantaggi:

    Bere acqua pura migliora il tuo benessere fisico.

    – Eliminano le sostanze chimiche nocive e i batteri che possono essere dannosi per la salute.

    Migliorano il sapore dell’acqua, rendendola più gradevole da bere.

    – Sono utili anche per chi soffre di allergie o di problemi digestivi.

    Il costo dipende da diversi fattori, ma rivolgendoti a Progetto Acque Srl puoi richiedere un preventivo personalizzato e valutare quale soluzione soddisfa maggiormente le tue esigenze.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
    Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
    Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
    Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

    IN PRIMO PIANO