Abusivismo e droga tra Agerola e Gragnano: intera famiglia denunciata

Aggiornato:

Gragnano e Agerola. Carabinieri impegnati nell’operazione Green Life tra abusivismi e droga. Un’intera famiglia denunciata

I Carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia sono sempre più impegnati e coinvolti nella vasta operazione denominata Green Life. Un servizio a largo raggio effettuato con il supporto di reparti speciali e con gli occhi dall’alto del nucleo elicotteristi di Pontecagnano.

A Gragnano i militari della locale stazione hanno denunciato a piede libero per abusivismo edilizio, violazione del codice dei beni culturali e distruzione e deturpamento di bellezze naturali 7 persone tra uomini e donne tutte dello stesso nucleo familiare e tutti già noti alle forze dell’ordine.

I militari hanno analizzato le riprese effettuate dall’alto dall’elicottero e hanno accertato che il nucleo familiare indagato aveva costruito svariate opere abusive in un’area immersa nel verde e sottoposta a vincoli paesaggistici. Ora ci sarà un’ordinanza sindacale grazie alla quale le opere abusive saranno abbattute.

Continuano anche le ricerche per le coltivazioni di droga. Ad Agerola sono state rinvenute 200 piante di cannabis indica da due metri l’una. Le piante erano in un’area demaniale dei Monti Lattari e sono state prima campionate e poi distrutte dai militari della locale stazione.

Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: il Ministro richiama all’unità e ricorda i caduti in Bosnia

In occasione del 4 novembre, il Ministro della Difesa traccia il valore dell’unità nazionale e… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 11:46

Droga nascosta tra gli indumenti per i detenuti: la Penitenziaria sequestra oltre 50 grammi di cocaina

Oltre 50 grammi di sostanza stupefacente, presumibilmente cocaina, nascosti tra gli indumenti destinati a un… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 11:41

Spaccio nell’hinterland di Avellino: la droga chiamata melanzane, tre misure cautelari

Tre provvedimenti cautelari per stroncare una fitta rete di spaccio attiva alle porte del capoluogo… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 11:00

Castellammare, va al cimitero e trova il loculo della madre occupato: denuncia ai carabinieri

Castellammare - Era tornata al cimitero dopo un anno di assenza, ma davanti al loculo… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 10:31

Alici marinate a Palinuro, il gusto del Tirreno tra grotte e promontorio

A Capo Palinuro, le alici marinate richiamano la freschezza del Mediterraneo: un piatto semplice da… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 10:30