Vulcano Buono di Nola si trasforma in una delle più grandi arene di container d'Europa. E' stata inaugurata, infatti, Eutòpia, un'installazione semi-permanente composta da 48 container navali assemblati destinati alla dismissione, che diventano il fulcro del progetto, trovando una nuova vocazione.
Disposti in modo da integrare nell'architettura esistente un "anfiteatro", danno vita ad uno spazio polifunzionale che unisce cultura, intrattenimento, negozi e servizi, delle dimensioni di piazza Plebiscito a Napoli.Potrebbe interessarti
Maxi sequestro da 600mila euro per contrabbando di utensili cinesi, coinvolto imprenditore di Napoli
Sant'Anastasia, sorpresi a confezionare marijuana: arrestati in due
Casavatore, sequestro record: oltre un quintale di hashish in un’auto accesa in strada
Processo violenze carcere Santa Maria, l'ispettore: "Colpii due detenuti, ma ne ho difesi a decine"
Eutòpia è ideata e prodotta da Foll.ia. Il primo show, Wonder, si è tenuto ieri, 13 luglio, e sarà riprodotto più volte al giorno. Se la parte centrale è destinata a spettacoli ed eventi, gli oltre 1.700 metri quadrati che ne costituiscono il "guscio" sono un museo dinamico di Urban Art dove artisti internazionali e locali, guidati da un filo conduttore comune, si esibiranno nel tempo, sovrapponendo, le proprie opere per sperimentare nuove forme d'arte "sospesa".
Ad inaugurare la parte artistica sono oggi i lavori del duo francese Tito/Mulk, e dello street artist ukraino Alex Maksiov, che hanno realizzato due dipinti ispirati alla ricerca contemporanea di "Meraviglia".






Lascia un commento