Cronaca Napoli

Napoli, si apre voragine in via Posillipo: 3 feriti lievi

Condivid

Una voragine si è aperta, nella prima mattinata di oggi, in via Posillipo a Napoli, nei pressi dell’ingresso di uno stabile. Tre persone sono rimaste lievemente ferite. Sul posto sono presenti gli uomini del locale Commissariato di polizia e della polizia locale. Al momento sono in corso le verifiche da parte dei tecnici del Comune e dei vigili del fuoco.

Nonostante l’interdizione dell’area e il presidio delle forze dell’ordine, un anziano ha provato a entrare nell’edificio di fronte, cadendo all’interno della voragine e provocando il crollo di un’ulteriore porzione di marciapiede. Soccorso e tratto in salvo da un 37enne, poliziotto del commissariato di Posillipo. Ma anche l’agente ha avuto bisogno di cure ospedaliere.

Sopralluogo della Protezione civile

e dell’Abc necessario per fermare la fuoriuscita di acqua all’interno della voragine che potrebbe essere stata causata dalla rottura di un tubo.
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Autopsia per fare luce sulla morte della cestista 15enne Sofia Di Vico

Sarà l’autopsia a chiarire le cause della morte di Sofia Di Vico, la cestista di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 21:43

Caso Monaldi, la famiglia Caliendo precisa: «Le accuse ai sanitari partono da Oppido»

Napoli – Non una guerra contro il personale del Monaldi, ma la semplice citazione di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:49

Afragola, tenta la fuga alla vista della polizia: in casa aveva 210 grammi di cocaina

Mercoledì sera ad Afragola si è concluso con le manette ai polsi un tentativo di… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 20:24

Minaccia di uccidere l’ex moglie il giorno di Pasqua: arrestato 50enne

Benevento – Avrebbe minacciato più volte di uccidere l’ex moglie, arrivando a indicare i giorni… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 19:59

Famiglia morta in Solfatara a Pozzuoli, confermata la condanna per il titolare della società

La Corte di Cassazione ha reso definitiva la condanna a cinque anni di carcere per… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 18:09

Ripulita la storica fontana della Scapigliata a Napoli

A Napoli, la storica fontana della Scapigliata, in via Egiziaca a Forcella, torna finalmente al… Leggi tutto

3 Aprile 2026 - 17:57