Sta diventando virale il video che immortala un turista inglese mentre fa il bagno di sera nella fontana del Carciofo in piazza Trieste e Trento.
È accaduto l’altra notte in pieno centro a Napoli.L’uomo si intrattiene in pantaloncini a parlare con alcuni ragazzi in scooter che lo riprendono.
Il video e’ stato inviato da alcuni cittadini “indignati” al consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che lo ha divulgato.
“Lo stesso Prefetto – sostiene Borrelli – dopo l’ultimo episodio di una rapina con pistola a un turista aveva annunciato controlli maggiori che a quanto pare non sono stanno avvenendo. Una moda stupida e incivile quella di fare il bagno nelle fontane monumentali che adesso sembra aver contagiato anche i turisti.
Quello che trovo inaccettabile e’ l’assoluta assenza di controllo in una piazza cosi’ centrale della citta’, a pochi metri dalla Prefettura e dai palazzi delle istituzioni, che ultimamente e’ stata teatro di numerosi episodi criminali ai danni di turisti e cittadini.
L’assenza di controlli evidentemente favorisce comportamenti irresponsabili, incivili e criminali offrendo un’immagine degradante di una citta’ che non riesce a difendere e a tutelare i suoi tesori monumentali e la sicurezza dei cittadini ”
Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto
Si è tenuta oggi, sabato 3 maggio 2025, una nuova attesissima estrazione del Lotto e… Leggi tutto
L’importanza dei tre punti è chiara, ma guai a sentirsi già arrivati. Romelu Lukaku lo… Leggi tutto
Un’altra vittoria, un altro passo verso lo Scudetto. Ma Antonio Conte, come da copione, non… Leggi tutto
Non è stata solo una partita. Quella contro il Napoli, per il Lecce, è stata… Leggi tutto