

Torre Annunziata. Bici elettriche come scooter. Sono tantissime le due ruote diffuse in strada, così come le modifiche che i furbetti apportano ai propri veicoli.
I controlli continuano e questa volta fanno tappa a Torre Annunziata. Carabinieri della locale compagnia e personale della motorizzazione civile di Bari hanno esaminato 15 veicoli. 14 sono risultati alterati, capaci di raggiungere velocità superiori a quelle previste.
Il concetto è quello della pedalata assistita e un acceleratore che isola i pedali è da considerarsi già un’irregolarità. Da bici a scooter, dunque, con tutte le conseguenti prescrizioni che il codice della strada prevede. Dall’assicurazione obbligatoria al casco fino alle sanzioni per guida senza patente.
Considerate le numerose violazioni applicabili a condotte simili, sono state elevate ben 61 contravvenzioni per complessivi 42mila euro. I veicoli sono stati sequestrati
Senigallia - Un drammatico epilogo ha fatto seguito a un intervento di controllo delle forze… Leggi tutto
Napoli - Un padre e un figlio, entrambi impegnati in lavori di pulizia condominiale, sarebbero… Leggi tutto
Un pomeriggio di pioggia e vento si è trasformato in una vera e propria strage… Leggi tutto
Castellammare - Una recinzione metallica alta circa due metri, rivestita con canne di bambù, impedirebbe… Leggi tutto
Napoli– Arriva la notizia che la popolazione dei Campi Flegrei attendeva da ore: lo sciame… Leggi tutto
Cinque morti, diciannove feriti e uno dei più noti ristoranti italiani di Mosca trasformato in… Leggi tutto